GIOVANI VIA NOVA: Ciottoli, Merku G., Napolitano, Sicca, Baldecchi, Pacini, Mazzei, Musumeci, Morosi, Leveque, Candeloro. A disp.: Mangiapia, Puccinelli, Cappelli, Raffaelli, Di Stefano, Garzotto, Merku L., Gjini.
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Pellegrini, Romoli, Parenti, Dervishi, Galli, Diolaiuti, Fuoco, Coppola, Papagna, Omobude. A disp.: Pellegrino, Lollini, Martini, Bruni, Conti, Rosellini, Di Venenzia, Natali, Lovallo. All.: Alessandro d'Isanto.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
Serviva splendere per non perdere terreno nei confronti della capolista Galleno, ma né il Via Nova né il Borgo a Buggiano riescono nell'impresa. Alla fine della fiera però, visto il pareggio della capolista in quel di Agliana, un punto a testa non pare poi così male. Il ferreo 0-0 plasmato dalle due squadre è l'ultimo capitolo di un girone d'andata comunque molto positivo per ambo le compagini: la crescita del Borgo a Buggiano è stata importante e costante, e i 31 punti racimolati da settembre a oggi non sono certo frutto del caso. Il Via Nova di mister Cerone, invece, dopo due-tre mesi spaziali, da dicembre in poi ha durato più fatica del previsto. Certo il bilancio rimane più che positivo, ma ora ci si aspetta di rivedere il bel Via Nova dei giorni migliori. I valori pressoché equipollenti delle due squadre si coagulano dando vita a un match molto equilibrato, intenso ma corretto. Ai punti i borghigiani forse avrebbero meritato qualcosa di più e, in tal senso, le numerose chance sprecate sotto porta non possono che gridare vendetta. Anche Papagna, bomber della squadra di mister d'Isanto, è rimasto stranamente a secco di reti. Dall'altra parte della barricata, dopo un primo tempo difficile i pievarini riescono a trovare una quadra più stabile nella seconda frazione di gioco, rischiando di meno e tenendo meglio il campo. Dopo una colossale chance sprecata praticamente a porta vuota dagli ospiti al 75', l'ultimo tiro di una gara molto densa lo sforna il Via Nova praticamente a tempo scaduto, ma Ferrari si fa trovare attento. Non passeranno più dei canonici sette giorni, ma ora appuntamento al girone di ritorno. Calciatoripiù: Sicca (Giovani Via Nova); Galli, Diolaiuti (Borgo a Buggiano).