• JunioresA
  • 06/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
  • 1 - 0 06/01/2024 14:30.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    Papagna

Commento


RETI: Papagna
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Romoli, Martini, Corsini, Dervishi, Galli, Diolaiuti, Fuoco, Coppola, Papagna, Omobude. A disp.: Pellegrini, Bruni, Conti, Necciai, Natali, Lovallo, Antonelli, Frediani, Di Venezia. All.: Alessandro d'Isanto.
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Niccoli, Bonci, Ibra, Battistini, Magnolfi, Harusha, Colo, Meoni, Salvini, Liberatore. A disp.: Boscherini, Capecchi, Corsini, Lasorsa, Mandi, Nesti, Riginella, Sorini, Rossi. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: Papagna.



Inizia il nuovo anno ed è già super scontro fra Borgo a Buggiano e Academy Aglianese, due delle compagini più accreditate e attrezzate dell'intero girone Juniores. Inizia il nuovo anno ma il timbro è sempre il solito, quello di bomber Papagna; con un suo guizzo portentoso, la truppa di mister d'Isanto si mantiene a ridosso della prima posizione in classifica occupata dal Galleno. Inizia il nuovo anno e ai due schieramenti non può che andare un plauso scrosciante come la pioggia di questo burrascoso fine settimana, perché giocare in condizioni climatiche avverse e in un terreno ai limiti della praticabilità è impresa per pochi coraggiosi. Lo spettacolo balistico risente fin da subito delle intemperie meteorologiche e morfologiche, ma nessuno dei protagonisti in campo tira indietro la gamba facendo accomodare l'avversario. La partita risulta così intensa e combattuta fin dai primissimi vagiti, con poco gioco palla a terra, molta fisicità e qualche occasione sparuta racimolata da ambo i lati. Il risultato non si sblocca dopo un primo tempo intriso di equilibrio, e lo stesso canovaccio tattico sembra poter perdurare anche per tutta la ripresa. Sembra, però, perché scavallato il 65' Papagna infila la quindicesima rete stagionale che vale tre punti pesantissimi. L'estroso numero 10 borghigiano amministra bene palla con un bel controllo orientato ed esplode un collo potente dalla distanza che buca l'incrocio dei pali fulminando Pavoni. 1-0. Il risultato si sblocca così, con una magia, e rimane immutato fino alla fine nonostante i tentativi di arrembaggio neroverdi, sfociati nell'occasione più ghiotta della gara a un passo dal 90'. Serve un super Ferrari, autore di un intervento miracoloso, per mantenere la porta inviolata e per mettere in cascina tre punti che, sommati a quelli già ottenuti, ne fanno trenta totali. Inizia il nuovo anno e il campionato, ora, si fa più avvincente che mai. Calciatoripiù: Papagna, Galli (Borgo a Buggiano).