• Terza CategoriaPistoia
  • 27/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS BOTTEGONE
  • 0 - 1 27/04/2024 15:00.00
  • CHIESINA UZZANESE
    Pirito

Commento


RETI: Pirito
VIRTUS BOTTEGONE: Bruni, Immer, Calamai, Conti, Catalano, Danesi, Verdi, Capecchi, Gorgeri, Menichini, Sommariva. A disp.: Di Francesco, Cappellini, Carlesi, Dolfi, Donati, Giaculli, Guerrini, Mazzei, Tasselli. All.: Claudio Bartolini.
CHIESINA UZZANESE: Pucci, Simonetti, Quiriconi, Micheli, Gianni, Pellegrini, Domini A., Formato, Pirito, Laftimi, Tondi. A disp.: La Falce, Galloni, Pracchia, Caputo, Fantozzi, Rosellini, Bulleri, Damiani, Milanesio. All.: Fabrizio Salvadori.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: 43' Pirito.



La partita sulla carta pareva essere a senso unico dato il divario in classifica, ma la capolista ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio sulla Virtus Bottegone. La gara è combattuta, vera, con un primo tempo con in cui i locali tengono bene il campo e concedono poco agli attaccanti ospiti. Nelle poche occasioni avverse è bravo Bruni a chiudere lo specchio della porta. Come al solito, però, il Chiesina si dimostra famelico in chiusura di frazione centrando il fondamentale vantaggio a pochi minuti dal duplice fischio. Dopo un corner, Pirito raccoglie il pallone vagante al limite e non perdona, mandando le squadre al riposo sullo 0-1. Nel secondo tempo, acquisito il vantaggio, l'atteggiamento forse troppo compassato dei valdinievolini rischia di dar modo alla Virtus di riaprire la gara. Ma nonostante i tentativi di attacco dei locali, su ripartenza sono gli ospiti a sfiorare il bis in un paio di circostanze. La doccia fredda potrebbe arrivare a pochi minuti dalla fine, ma Tasselli non riesce a centrare la porta da buona posizione. Da lì in poi non succede più nulla se non l'ovazione da parte del pubblico del Bastogi all'uscita dal campo di capitan Gorgeri, il quale saluta i propri tifosi e il calcio giocato tra gli applausi di tutti, avversari compresi. Ora, per il Chiesina, comincia una settimana di fuoco: la finestra sulla Seconda Categoria è quasi del tutto aperta ma l'ultimo impegno della stagione si chiama Olmi. Basta, si fa per dire, non perdere.