RETI: Riccio
SAN PIERO: Mati, Zarrini, Fascinai, Dami, Crabu, Gega, Giani, Bendini, Staggini, Bonacchi, Nannini. A disp.: Nieri, Di Maria, Ferri, Fioriello, Ignesti, Giancaterino, Canessa, Meini, Tartaglia. All.: Matteo Ruffa.
GRANDUCATO: Lupicchi Calistri, Baldi, Favi, Sepiacci, Riccio, Pecchioli (83' Landini), Lacava, Cocchiarella, Camilla (65' Cecchi), Palagi, Azzarello (46' Aquilino). A disp.: Benussi, Cioni, Lupo, Baldesi. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: 50' Riccio.
Il San Piero perde colpi mentre il Granducato macina gioco avvicinandosi al quinto posto. 0-1 il risultato finale, con Riccio ancora a segno. Gli ospiti partono fortissimo e al 2' sfiorano il vantaggio con un tiro da distanza ravvicinata di Azzarello che sorvola la traversa. I ritmi si alzano fin da subito così come il livello di attenzione delle due retroguardie, molto concentrate nel non concedere varchi ai rispettivi avversari. Si arriva così al 28', momento in cui una traversa del San Piero torna a destare lo spirito offensivo dei due schieramenti. Al 35' il Granducato protesta a gran voce per un presunto fallo in area su Riccio, ma l'arbitro lascia correre; sul versante opposto, invece, è bravo al 44' Lupicchi Calistri a mantenere inviolata la propria porta con un bell'intervento. Chiuso il primo tempo a reti bianche, nella ripresa al primo affondo il Granducato passa in vantaggio. Camillo imbuca in profondità per Cocchiarella, intelligente a far scorrere il pallone per Riccio; per il bomber arancionero, una volta arrivato davanti al portiere, è un gioco da ragazzi gonfiare il sacco. I quaranta minuti successivi sono di marca San Piero, con la compagine di Matteo Ruffa completamente proiettata in zona offensiva per riacciuffare la partita. Lupicchi Calistri è bravissimo a tenere abbassata la saracinesca disinnescando almeno un paio di situazioni pericolose. Allo scadere del sesto minuto di recupero San Piero-Granducato è storia. A esultare sono gli ospiti, arrivati ora a -1 proprio dai rivali di giornata. Calciatorepiù: Lupicchi Calistri (Granducato).