Juniores regionali, il riepilogo della quattordicesima giornata
Negli Juniores regionali s'è giocata la 14esima giornata, non senza novità nelle zone alte della classifica. A partire dal girone B dove la capolista Montelupo ha pareggiato di nuovo, 1-1 contro la Folgor Marlia, e così il Calenzano, battendo 3-1 la Larcianese, ha accorciato a -2. Subito dietro la Zenith Prato, che grazie al successo per 3-0 sul Castelnuovo Garfagnana ha superato il Montemurlo, frenato sull'1-1 dal Csl Prato Social. Montemurlo agganciato dunque dall'Atletico Lucca, travolgente sul Via Nova per 6-3. Pirotecnico 2-2 tra Capostrada e Firenze Ovest, corsaro il San Marco Avenza che ha sbancato per 1-0 il campo del Capezzano. Vittoria esterna anche per il Real Forte Querceta, 3-2 sul campo del Pistoia Nord, mentre si giocherà in posticipo lunedì Pietrasanta-Lanciotto.
Nel girone C il Venturina ha approfittato del turno di riposo della Stella Rossa per battere 1-0 a domicilio il Castelfiorentino e allungare a +4 in testa alla classifica. Occasione persa per l'Urbino Taccola che non è andato oltre l'1-1 con l'Atletico Piombino, stesso punteggio di San Miniato Basso-Massa Valpiana. Travolgente il Cenaia, 6-0 contro il Certaldo, combattuta la partita che il Calci ha vinto 3-2 sul campo della Pro Livorno Sorgenti. Bel poker per la Bellaria Cappuccini che ha battuto 4-0 il San Miniato, decisamente pirotecnico invece il 3-3 tra Isola d'Elba e Portuali Sorgenti. Davanti al proprio pubblico, infine, il Valentino Mazzola ha regolato 2-1 il Fornacette.
Chiudiamo con il girone D, che ha offerto l'ennesimo colpo di scena in vetta. Il Rinascita Doccia ha perso di nuovo, 2-0 sul campo del Porta Romana, e così il Grassina, battendo 4-2 il Montespertoli, si è nuovamente staccato in testa da solo. Un punto dietro la capolista adesso c'è la Sangiovannese, che s'è imposta 2-1 sul Fiesole. Solo un pari per la Rondinella, 1-1 sul campo dell'Arezzo Academy, e aggancio subito dunque per mano della Settignanese, che con un netto 3-1 ha regolato l'Olmoponte Santa Firmina. Altri pareggi l'1-1 tra Subbiano e Foiano e il 2-2 tra Sinalunghese e Sancascianese, mentre saranno ben due i posticipi di lunedì: Barberino Tavarnelle-Figline e Lebowski-Fortis Juventus.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali élite.
