RETI: Bacci, Bacci, Galingani, Cipriani, Monfardini
PCA HITACHI: Basili, Di Bari, Gasperini, Calamai, Panati, Nanni, Bacci, Maccini, Boschi, Giovannelli, Galasso. A disp.: Patera, Plaka, Franchi, Russo, Belli, Bartolacci, Bellucci, Minelli. All.: Duccio Sermi.
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Fedi, Giannotti (Zerini), Bini, Saraniti Matteo, Galingani (Attala), Bellucci, Boccia, Martinelli (Met Hasani), Monfardini (De Rose), Cipriani (Lulli). A disp.: Tasselli. All.: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Betini di Pistoia.
RETI: Monfardini, 2 Bacci, Galingani, Cipriani, Met Hasani.
Uno dei grandi classici del pistoiese PCA Hitachi-Arci Sarripoli, uno scontro storicamente equilibrato e molto avvincente. Nonostante la classifica radicalmente opposta, la tradizione ha confermato di essere indenne alle sfumature circostanziali partorendo una sfida molto intensa e molto scoppiettante anche se, al netto del risultato finale, il Sarripoli è parso fin da subito il più in palla fra i due schieramenti. Ma onore al merito anche all'Hitachi, apparsa finalmente viva e sul pezzo. Il Sarripoli entra bene nel match e prova fin da subito a imporre il proprio ritmo trovando però pane per i suoi denti vista la bella dose di determinazione messa sul piatto dagli uomini di Duccio Sermi. Il goal degli ospiti arriva dopo pochi minuti con Monfardini, che su assist di Martinelli riesce con un bel controbalzo a trafiggere Basili. La risposta dei locali è tuttavia immediata: tempo pochi minuti e Bacci firma il pareggio, freddando senza possibilità d'appello Saraniti Mattia. Da una parte all'altra del campo, il Sarripoli si salva venendo graziato dal palo e presto trova il nuovo vantaggio: Saraniti Matteo pennella al centro per Galingani, che da pochi passi non sbaglia e gonfia il sacco. Prima del duplice fischio c'è tempo per registrare anche il terzo goal sarripolese; la firma è quella di Cipriani, che su un veloce asse creato con Boccia anticipa portiere e difensore per il momentaneo 3-1. Dopo un palo colpito da Monfardini su piazzato telecomandato di Saraniti Matteo a chiudere la prima frazione, nella ripresa la partita continua a essere vibrante e avvincente. Martinelli e Monfardini non riescono a ipotecare la contesa e così, a poco più di dieci dal termine, l'Hitachi raddoppia. Forse spintonato da un avversario in modo illecito, Saraniti Mattia perde contatto con la sfera che carambola ai piedi di Bacci, lesto in tap-in a riaprire il sipario. Nonostante il goal, però, gli uomini di Alderighi riescono a mantenere il sangue freddo chiudendo di nuovo, e questa volta per davvero, i giochi. Met Hasani non perdona su assist di Lulli, inchiodando il punteggio sul 4-2 finale.