• Terza CategoriaPistoia
  • 16/03/2024 15:00.00
  • TRAVERSAGNA
  • 2 - 1 16/03/2024 15:00.00
  • HELLAS CHIESINA
    Dante
    Scannerini
    Pemaj

Commento


RETI: Dante, Scannerini, Pemaj
GS TRAVERSAGNA: Capotosti, Diene, Silvestre B., Stobbia, Bettaccini, Arabelli, Leskaj, Qoku, Balestrucci, Scannerini, Dante. A disp.: Arabelli, Cimò, Degl'Innocenti, Dong Diomo, Dumitru, Kefi, Kullolli, Lo, Niccolai. All.: Riccardo Ricci.
HELLAS CHIESINA: Nincheri, Alunno Biagiotti, Gargini, Mungai, Vushmaqi, Petrini, Cassaro, Nouri, Massagli, Bianciardi, Pemaj. A disp.: Indovino, Kanteh, Pacini. All.: Michele Esterasi.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: 20' rig. Dante, 65' Scannerini, 90' Pemaj.



Nei bassifondi della classifica è il Traversagna a fare un balzo in avanti sconfiggendo tra le mura amiche l'Hellas Chiesina ultimo della classe. Nella sfida tra le due cenerentole di categoria i tre punti vanno a favore degli uomini di Riccardo Ricci, i più cinici a sfruttare le occasioni racimolate. Lo spettacolo visto in campo non è particolarmente eclatante e i ritmi non sono eccelsi, come dimostrato dai primi venti minuti di studio. Gli ospiti ci provano con più convinzione sfiorando la rete con Bianciardi, Gargini e Massagli ma al primo lampo, però, il Traversagna passa su rigore. Ci pensa Dante a sbloccare l'incontro dagli undici metri indirizzando la gara in favore dei suoi. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 1-0, con poche emozioni e con qualche rischio corso dai locali nella propria area. La seconda porzione di gioco ricalca quella precedente, con Scannerini che al 65' infila il 2-0 punendo la sbadata difesa dell'Hellas Chiesina con un bel tiro da fuori. Gli uomini di mister Esterasi comunque non ci stanno e provano a tirar fuori l'orgoglio, riversandosi in avanti per l'impresa. A pochi istanti dal termine Pemaj riapre i giochi battendo Capotosti ma gli assalti finali che ne conseguono si risolvono in un nulla di fatto. Il Traversagna tiene, incamera tre punti e scavalca in classifica la Virtus Bottegone. Per l'Hellas, invece, rimane l'amarezza di un ultimo posto specchio di un girone di ritorno molto complicato. Calciatorepiù: Scannerini (GS Traversagna).