RETI: Scannerini, Felici
GS TRAVERSAGNA: Capotosti, Diene, Spadoni, Niccolai, Bettaccini, Arabelli, Leskaj, Qoku, Balestrucci, Scannerini, Stobbia. A disp.: Cimò, Dante, Degl'Innocenti, Dong Diomo, Dumitru, Kullolli, Lo, Silvestre B.. All.: Riccardo Ricci.
REAL BORGO PITTINI: Romiti, De Vita, Pacini, Guaspari, Rabazzi, Bechini, Vallini, Mari, Alushi, Burchietti, Felici. A disp.: Luzzi, Degl'Innocenti, Ugo, Cannarozzo, Ferro, Mogavero, Virzo. All.: Filippo Incerpi.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: 48' Scannerini, 90'+3 Felici.
Le partite non finiscono finché l'arbitro non fischia tre volte, e in particolar modo i derby sono una storia a sé. Lo sa bene il Traversagna, avanti di una rete ma riacciuffato proprio a un passo dallo scadere dal guizzo in area di Felici che fa esplodere di gioia il Pittini per un pareggio tanto cercato e tanto voluto. E proprio la formazione di mister Incerpi, dopo un lungo inverno passato nel buio più totale dei bassifondi della classifica, pare aver trovato finalmente una dimensione nuova, positiva, adornata da quella consapevolezza e da quella fiducia nei propri mezzi che spesso, se non sempre, nei mesi precedenti è venuta a mancare. Ci mettono il cuore gli ospiti al termine di un derby tirato, combattuto e molto agonistico seppure poco emozionante dal punto di vista della spettacolarità. Un primo tempo reso subito complicato da un campo pesante fila via liscio e piatto, increspato a malapena da qualche piccola onda innocua. Nel secondo parziale, invece, il Traversagna parte in quarta e al 48' trova l'1-0 con Scannerini. La gestione del vantaggio è ottima fin quando una mossa azzardata dalla panchina smuove lo scacchiere tattico in favore del Pittini. Mister Ricci, per tenere l'1-0, toglie due mediani inserendo un difensore e un esterno. Il risultato è deleterio perché, senza i due punti di riferimento centrali, la zona mediana del campo e il pallino del gioco passano in mano ai rivali. Il Pittini ci crede, trascinato dal super ingresso in campo di Ugo, inizia a creare qualche occasione e alla fine trova il meritato goal del pareggio sull'ultima azione buona del match. Da un calcio di punizione rimpallato la sfera schizza a Felici che, dentro l'area, non perdona infilando l'ex di turno Capotosti per il definitivo 1-1. Al triplice fischio l'ascia di guerra è però seppellita; il derby è il derby, ma l'amicizia è l'amicizia. Calciatoripiù: Leskaj (GS Traversagna); Ugo (Real Borgo Pittini).