RETI: Porrino, Mecanaj, Prenga, Prenga
CERBAIA CALCIO: D'Angelo, Di Vilio, Pocci, Bassi, Massaro, Migliorini, Biondi, Lapadula, Lazzeretti, Giampieri, Porrino. A disp.: Rizzo, Badalamente, Lustri, Toure, Sostegni, Mecanaj. All.: Alessandro Ricci.
CAPOSTRADA BELV.: Fabbri, Del Rio, Bisconti, Bellucci, Benedetti L., Musa Ayaba, Lani, Scardigli, Morbidelli, Jubaj, Pieraccioli. A disp.: Agnelli, Bertini, Vezzosi, Palma, Borri, Benedetti G., Prenga, Santini, Del Vecchio. All.: Cesare Massaro.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: Porrino, 2 Prenga, Mecanaj.
Impattano in un 2-2 pirotecnico ma poco remunerativo Cerbaia e Capostrada Belvedere, due compagini mosse da sogni di gloria importanti ma incapaci, quest'oggi, di avvicinarsi in modo concreto all'obiettivo. La bagarre per un posto nella griglia playoff si fa più intensa che mai, col Granducato che, uscito vincitore dall'incontro con il Sarripoli, supera entrambe portandosi alle spalle del San Piero, sconfitto a sua volta contro il Bugiani Pool 84. Il contenzioso è equilibrato fin dal principio, con occasioni da una parte e dall'altra che non vengono però concretizzate a dovere. Tutto il succo dell'incontro si concentra nella seconda frazione di gioco, anche se a fine primo tempo pareggio era e a fine partita pareggio rimarrà, seppur a numeri variati. Nella ripresa sono i locali a partire forte con un bel goal da fuori siglato dal solito Jonny Porrino, ma poco dopo il Capostrada torna a ringhiare e a mordere le caviglie degli avversari pareggiando i conti col neo entrato Prenga, abile a deviare in rete un pallone nell'area piccola. In seguito la partita prende un risvolto quasi comico, sicuramente inusuale. Il portiere del Cerbaia mette fuori dal rettangolo di gioco la sfera per consentire i soccorsi a un proprio compagno; alla ripresa dei giochi, Prenga restituisce il possesso a D'Angelo che però rimane immobile, facendosi superare dalla sfera. Tra un po' di stupore e le risate generali, rimessa palla al centro sul punteggio di 1-2, anche il Capostrada, con grande sportività, rimane immobile lasciando segnare a Mecanaj la rete del nuovo e definitivo pareggio. Conclusosi il particolare siparietto, negli ultimi dieci minuti c'è solo il tempo di registrare una punizione di Bellucci finita sopra la traversa e nient'altro. E così tra Cerbaia e Capostrada non vince nessuno se non l'ilarità e il fairplay.