• Terza CategoriaPistoia
  • 02/03/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. HITACHI
  • 0 - 6 02/03/2024 14:30.00
  • CHIESINA UZZANESE
    Laftimi
    Formato
    Pirito
    Micheli
    Fantozzi
    Milanesio

Commento


RETI: Laftimi, Formato, Pirito, Micheli, Fantozzi, Milanesio
PCA HITACHI: Santoro, Di Bari, Bellucci, Romoli (71' Giovannelli), Gasperini, Calamai, Bacci, Belli, Petocchi (60' Maccini), Barontini, Ruffoli (80' Russo). A disp.: Basili, Plaka, Panati, Bartolacci, Galasso. All.: Roberto Ballati.
CHIESINA UZZANESE: Pucci, Giannini, Quiriconi (75' Pracchia), Micheli, Brachini (65' Milanesio), Pellegrini, Rosellini, Formato (80' Fantozzi), Damiani (82' Bulleri), Laftimi, Domini A. (65' Pirito). A disp.: La Falce, Caputo, Arbace, Simonetti. All.: Fabrizio Salvadori.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: 5' Laftimi, 13' Formato, 68' Milanesio, 73' Micheli, 84' Pirito, 89' Fantozzi.



Ora che è tornato a respirare aria di altissima quota, il Chiesina Uzzanese non si ferma più. Gioca a tennis la compagine di mister Salvadori con la PCA Hitachi, dilaniata quest'ultima tra le mura amiche e sempre più in caduta libera. Con una partenza al fulmicotone gli amaranto inanellano la settima vittoria consecutiva e mettono in ginocchio gli avversari già nel primo quarto d'ora. Prima Laftimi al 5' con un tiro dal limite e poi Formato al 13' con una botta dalla distanza infilano un uno-due micidiale che decide la gara già agli albori. I padroni di casa provano a rialzare la cresta ma senza troppa convinzione, e così nel secondo tempo il Chiesina dilaga. Dopo venti minuti di studio, Milanesio rompe di nuovo gli indugi insaccando un assist perfetto di Pirito, mentre cinque minuti più tardi Micheli piazza il poker con un tocco preciso da distanza ravvicinata. Gli uomini di mister Ballati non riescono a reagire e nel finale, dall'84' all'89', incassano altre due reti che chiudono definitivamente il match. Protagonista indiscusso ancora Pirito, entrato dalla panchina col fuoco negli occhi; il 5-0 infatti è opera sua, mentre nel goal di Fantozzi ci mette lo stesso lo zampino servendo al compagno il suggerimento vincente. Per una squadra sempre più nel baratro (ora ultimo posto in classifica con la vittoria del Real Borgo Pittini) e bisognosa più che mai di ritrovarsi sotto il profilo mentale, ce n'è un'altra che vola e culla sogni di gloria importanti. La partita e la stagione di Hitachi e Chiesina si possono riassumere semplicemente così. Calciatorepiù: Pirito (Chiesina Uzzanese).