• Terza CategoriaPistoia
  • 24/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
    Domini
    Flammia
  • 2 - 0 24/02/2024 15:00.00
  • BUGIANI POOL 84

Commento


RETI: Domini, Flammia
CHIESINA UZZANESE: Pucci, Rosellini, Quiriconi, Micheli, Flammia, Pellegrini, Caputo, Formato, Damiani, Bulleri, Tondi. A disp.: La Falce, Gianni, Pracchia, Laftimi, Milanesio, Arbace, Domini A.. All.: Fabrizio Salvadori.
BUGIANI POOL 84: Maestripieri, Lorenzi, Panerai, Venturini, Spina, Poli, Zasso, Banchi A., Banchi G., Luciano, Nappini. A disp.: Guarino Lobianco, Breschi, Dimilta, Beneforti, Beligni, Bucci, Gallo, Vannucci, Pieraccioni. All.: Davide Ferrari.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 54' Flammia, 90' Domini A..



2-0 e vetta agganciata: se il fine settimana perfetto esiste, per il Chiesina Uzzanese di mister Salvadori è stato questo. Regolato il forte Bugiani con due timbri nella ripresa, gli amaranto ritornano a respirare aria di altissima quota affiancandosi agli stanchi Olmi in prima posizione, riaccendendo così la serratissima lotta al titolo. Dopo un primo tempo molto combattuto in cui la truppa di mister Ferrari si fa preferire per mole di gioco prodotta, il Chiesina Uzzanese inizia a tratteggiare i contorni della sesta vittoria consecutiva nella ripresa, seguendo la scia tracciata al 43' dal tiro di Damiani uscito fuori di poco. I padroni di casa approcciano con intensità e determinazione il secondo tempo portandosi in vantaggio col vice capitano Flammia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, spianando così la strada al successo. L'1-0 sferza lo spirito del Bugiani che reagisce con veemenza, portandosi in avanti senza remore e impegnando Pucci in più di una circostanza. Provvidenziale il portiere locale a blindare la propria porta con un paio di interventi super. Sempre sul filo di un precario equilibrio, la partita trova il suo punto di svolta finale proprio allo scadere, quando Domini Alessio scatta bene sul filo del fuorigioco per poi punire con un delicato pallonetto Maestripieri. Onore al merito per il Bugiani, mai domo e sempre in gara nonostante la sconfitta; applausi invece per il Chiesina, tornato finalmente nel posto più consono alla sua caratura. Ottima la direzione di gara del signor Tesi di Pistoia.