RETI: Giampieri, Lapadula, Guarducci, Cipriani, Monfardini
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Toure, Pocci, Bassi, Massaro, Migliorini, Caldareri, Lapadula, Lazzeretti, Giampieri, D'Angelo. A disp.: Badalamente, Lustri, Baronti, Di Vilio, Calugi, Bettini, Mauriello, Venturini. All.: Alessandro Ricci.
ARCI SARRIPOLI: Tasselli, Bucci (46' Vettori), Bini, Galardi, Bellucci, Boccia (66' De Rose), Ferri, Nardi (86' Galingani), Saraniti Matteo, Mogardini (58' Cipriani), Martinelli (77' Guarducci). A disp.: Saraniti Mattia, Giannotti, Met Hasani, Fedi. All.: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: Monfardini, Giampieri, Lapadula, Cipriani, Guarducci.
Fuoco e fiamme in quel di Cerbaia fra i padroni di casa di mister Ricci e l'Arci Sarripoli, ambedue le squadre autrici di un contenzioso vivace e tiratissimo fino all'ultimo secondo. La spuntano in rimonta gli ospiti, coraggiosi e determinati nel finale a prendere controllo di una gara complicata e ben disputata dai locali al netto di qualche -fatale- sbavatura. La partenza sprint del Sarripoli trova sfogo concreto già al 7' con Monfardini, pescato ottimamente sul secondo palo da un traversone preciso di Saraniti Matteo. Per l'attaccante, solo e a porta sguarnita, è un gioco da ragazzi appoggiare in rete il pallone dello 0-1. Dopo un buon quarto d'ora gli ospiti calano e il Cerbaia esce dal guscio centrando con Giampieri il goal del pareggio, bravo a concludere con freddezza una buona azione sviluppata sulla sinistra. Rimesso tutto in discussione, il primo tempo scivola via senza regalare altre occasioni da rete se non un paio di blitz offensivi del Sarripoli sfumati in un nulla di fatto. Sarripoli che, dalla sua, parte bene anche nel secondo tempo ma un Cerbaia col coltello tra i denti tiene botta e risponde colpo su colpo. E in ripartenza punisce anche. Il 2-1 viene infatti firmato al termine d una veloce ribaltamento di fronte, con Lapadula che dal limite trova un bellissimo diagonale su cui Tasselli non può nulla. Lo smacco smuove gli animi della compagine di mister Alderighi, rabbiosa nella sua reazione e arrembante in proiezione offensiva. Boccia sfiora il goal su angolo e apre la strada al pareggio di Cipriani, che di testa in tap-in fissa il punteggio sul 2-2 al 71'. Circa dieci minuti dopo, all'80', la partita svolta definitivamente. Sono i nuovi entrati Le Rose e Guarducci a plasmare il goal del sorpasso, col primo che crossa in mezzo all'area per Guarducci che è lesto ad approfittare di un'incomprensione fra portiere e difesa per piazzare in rete la zampata risolutiva. Gli ultimi dieci minuti sono un vero e proprio arrembaggio del Cerbaia, con Giampieri che sfiora l'eurogoal in mezza rovesciata ma senza inquadrare la porta. Il fortino sarripolese riesce comunque a resistere all'impatto degli avversari e alla fine la gioia negli spogliatoi è più che giustificata: il quarto posto, insieme al San Piero, è blindato.