• Terza CategoriaPistoia
  • 10/02/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • HELLAS CHIESINA
  • 0 - 2 10/02/2024 14:30.00
  • CERBAIA CALCIO
    Bassi
    Lazzeretti

Commento


RETI: Bassi, Lazzeretti
HELLAS CHIESINA: Nincheri, Alunno Biagiotti, Gargini, Mungai, Vushmaqi, Biancalani, Cassaro, Souid J., Massagli, Kanteh, Bianciardi. A disp.: Bertocci, Bruni, Indovino, Petrini, Preka. All.: Michele Esterasi.
CERBAIA CALCIO: D'Angelo, Toure, Pocci, Bassi, Massaro, Migliorini, Caldareri, Giampieri, Lazzeretti, Bettini, Porrino. A disp.: Rizzo, Badalamente, Lapadula, Lustri, Calugi. All.: Alessandro Ricci.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: Lazzeretti, Bassi.



Il Cerbaia c'è e batte ancora un colpo, molto importante e tutt'altro che scontato. Certo risalire la china fino a raggiungere la zona playoff è un sogno ai limiti del proibito che richiama una concatenazione di eventi molto difficili da veder accadere, ma la reazione degli uomini di mister Ricci è quella giusta dopo una prima parte di stagione in chiaroscuro. Tutto il contrario, invece, per l'Hellas Chiesina, battuto ancora una volta nonostante la voglia e la garra messe sul piatto. Certo le attenuanti non mancano, ma la compagine di mister Esterasi pare non riuscire più a carburare come vorrebbe e come forse meriterebbe. Il contenzioso fra Hellas Chiesina e Cerbaia è tosto ed equilibrato, con un leggero predominio degli ospiti in quanto a gioco; i locali invece tengono bene il campo e pensano più a difendere che ad attaccare, senza sbilanciarsi troppo onde evitare di essere feriti in contropiede. Un primo tempo equilibrato e avaro di emozioni termina così sullo 0-0, lasciando spazio a una seconda frazione di gioco disputata in simil fotocopia, poco emozionante sotto il profilo delle occasioni create ma molto intensa e fisica. Dopo un clamoroso errore di Bettini sotto porta seguito da un tiro di Bianciardi sparato in bocca al portiere da buona posizione, il succo della contesa si condensa tutto negli ultimi dieci minuti di gara, lasso temporale in cui il Cerbaia riesce a grattare il fondo del proprio barile attingendo al massimo dalle ultime energie rimaste. E così prima Lazzeretti e poi Bassi in rapida successione riescono a scardinare il castello difensivo dei padroni di casa, impenetrabile fino al tramonto del match. Incamerati altri tre preziosissimi punti, il Cerbaia c'è e vuole continuare a esserci. Calciatorepiù: Lazzeretti (Cerbaia Calcio).