• Terza CategoriaPistoia
  • 10/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
    Tondi
    Domini
  • 3 - 0 10/02/2024 15:00.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Damiani

Commento


RETI: Tondi, Domini, Damiani
CHIESINA UZZANESE: Puccini, Rosellini, Caputo (90' Quiriconi), Micheli, Flammia, Pellegrini, Bulleri (68' Arbace), Formato, Damiani (73' Domini A.), Laftimi (79' Pracchia), Tondi (83' Milanesio). A disp.: La Falce, Brachini. All.: Fabrizio Salvadori.
CAPOSTRADA BELV.: Fabbri, Del Rio, Agnelli, Musa, Bellini, Benedetti L., Lani, Bellucci, Prenga, Palma, Morbidelli. A disp.: Del Vecchio, Vezzosi, Bertini, Bisconti, Benedetti G., Borri, Jubaj, Santini, Pieraccioli. ll.: Cesare Massaro.
ARBITRO: Pellegrinelli di Pistoia.
RETI: 43' Tondi, 45' Damiani, 90'+4 Domini A..
NOTE: ammoniti Del Rio, Bellucci, Pellegrini, Laftimi.



Come colpisce il Chiesina Uzzanese nei minuti decisivi dell'incontro, nessuno nel girone di Terza Categoria. Gli uomini di mister Salvadori sanno cogliere l'attimo vincente per mordere le loro prede, e anche il giovane e rampante Capostrada Belvedere finisce per rimanere stritolato nelle fauci di una corazzata famelica e vogliosa di riagguantare il primo posto in classifica. La vittoria nel turno di recupero infrasettimanale degli Olmi ha allungato le distanze, ma il pareggio della capolista contro l'Arci Sarripoli le ha nuovamente accorciate in favore dei chiesinesi, ora alle calcagna degli avversari con soli due punti di svantaggio. Il 3-0 rifilato al Capostrada non è un risultato scontato come potrebbe apparire di primo acchito, anche perché la compagine pistoiese ha dimostrato di sapersela giocare contro tutto e tutti. Anche contro il Chiesina. Il primo tempo si sviluppa infatti sul filo dell'equilibrio e solo nel finale i locali riescono a stappare il match con un micidiale uno-due che manda al tappeto gli ospiti. Prima Tondi su sponda di Damiani e poi lo stesso Damiani in tap-in castigano senza possibilità d'appello la retroguardia arancione in centoventi secondi, dal 43' al 45', stravolgendo così le sorti dell'incontro. Incanalata la partita sui giusti binari, la compagine di mister Salvadori gestisce poi senza particolari difficoltà l'abbozzo di arrembaggio del Capostrada Belvedere, arginando comunque bene le sporadiche folate offensive grazie a una bella solidità di squadra. I giovani di mister Massaro provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo con orgoglio e grinta ma non riescono a trovare la chiave di volta. Chiave che viene invece estratta dal taschino da Domini A. praticamente sul gong, quando il neo entrato fissa il punteggio sul definitivo 3-0 con un pregevole lob che chiude i conti. Corsa al titolo e corsa ai playoff, ora, si fa più viva che mai per il Chiesina Uzzanese e per il Capostrada Belvedere.