• Terza CategoriaPistoia
  • 03/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMI
  • 1 - 0 03/02/2024 15:00.00
  • BIOACQUA LE CASE
    Maresia

Commento


RETI: Maresia
OLMI: Bini, Signorini, Bonacchi, Dei Innocenti Livi M., Niccolai, Gregolon, Cristofaro, Gesualdo, Maresia, Miranda, Giunti. A disp.: Meoni, Campione, Dei Innocenti Livi G., Lunghi, Pepe, D'Angelo, Bruschi, Giraldi, Rinaldi. All.: Manuel Mari.
BIOACQUA LE CASE: Bonciolini, Toto, Pirrone, Capalbi, Maccioni, Montini, Magrini, Biagini, Tamburini, Spinelli, Lomonte. A disp.: Burgan, Orifici, Zampino, Sani, Luppi, Leveque, Ndoci, Spadini, Accardi. All.: Luigi Rotondo.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: Maresia.



Indossa l'abito delle grandi cerimonie la compagine di Manuel Mari perché, nonostante la classifica, il contenzioso con la Bioacqua è per valori e sarebbe sulla carta scontro di vertice visto il tasso qualitativo della squadra valdinievolina. La partita infatti non delude le attese e il risicato 1-0 con cui gli Olmi si accaparrano l'intera posta in palio è specchio fedele del grande equilibrio intercorso tra i due schieramenti. Contrariamente al proprio classico approccio, i padroni di casa impostano e giocano una partita di rimessa, lasciando in mano le redini del centrocampo agli avversari in favore di una fase difensiva attenta ed ermetica. La Bioacqua, apparsa in ripresa nelle ultime settimane, assume ben volentieri il controllo della manovra riuscendo a ordire trame di un certo spessore. Nonostante il bel gioco sciorinato dalla truppa di mister Rotondo, di occasioni davvero pericolose se ne registra una soltanto dalle parti di Bini; nella circostanza, il portiere locale è bravissimo a farsi trovare pronto neutralizzando il pericolo. Anche gli Olmi non creano tanto a onor del vero ma, con la carta Maresia nella propria manica, basta poco per trovare la via della rete. E infatti il bomber casalingo non perdona, capitalizzando al massimo una delle rare chance avute all'interno del match. Il graffio di Maresia incide comunque in maniera determinante sull'esito finale e vale tre preziosissimi punti da mettere nel serbatoio. Ora, col recupero contro il Valenzatico alle porte, la possibilità di provare la prima piccola fuga si fa davvero concreta. Calciatorepiù: Maresia (Olmi).