• Terza CategoriaPistoia
  • 03/02/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERBAIA CALCIO
    Porrino
    Bettini
  • 2 - 3 03/02/2024 14:30.00
  • CHIESINA UZZANESE
    Brachini
    Micheli
    Tondi

Commento


RETI: Porrino, Bettini, Brachini, Micheli, Tondi
CERBAIA CALCIO: D'Angelo, Di Vilio (84' Baronti), Massaro, Bassi (70' Sostegni), Lustri (53' Pocci), Migliorini, Caldareri, Orefice (15' Bettini), Biondi, Giampieri, Porrino. A disp.: Badalemente, Toure, Lapadula, Lazzeretti. All.: Alessandro Ricci.
CHIESINA UZZANESE: Pucci, Gianni (78' Bulleri), Quiriconi, Micheli, Flammia, Pellegrini, Rosellini (60' Galloni), Formato, Domini A. (86' Laftimi), Brachini (81' Arbace), Tondi (71' Domini L.). A disp.: La Falce, Pracchia, Caputo, Milanesio. All.: Fabrizio Salvadori.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: 15' Porrino, 20' Micheli, 27' Brachini, 45' Tondi, 71' Bettini.
NOTE: ammoniti Gianni, Micheli, Rosellini, Massaro, Migliorini; espulso Biondi.



Se gli Olmi non fanno sconti, il Chiesina Uzzanese non è da meno: continua vivace e frizzante il dualismo in vetta al campionato, con prima e seconda della classe che si lanciano avvertimenti da una parte all'altra della provincia vincendo i rispettivi match. Il pirotecnico 2-3 tra Cerbaia e Chiesina è stato scontro di alto spessore tra due squadre in forma. I locali, apparsi appannati nella prima parte di stagione, certificano la propria crescita in questa seconda metà di campionato nonostante la sconfitta; gli ospiti, invece, si dimostrano sempre sul pezzo e determinati più che mai nel razziare ogni terreno di gioco. L'inizio in salita testa subito i sogni di gloria chiesinesi, con Porrino che al 15' sfrutta al meglio un'indecisione fra Pucci e Gianni per colpire a freddo. Pungolati, gli uomini di mister Salvadori dimostrano con una grande reazione di avere l'orgoglio e le capacità necessarie per stare in vetta. La remuntada parte già al 20', con Micheli che suona la carica spizzando in rete di testa una rimessa laterale battuta lunga da Gianni. Sette minuti più tardi, poi, Brachini completa il quadro sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale e al 45' l'esperto Tondi mette la firma sul quadro della rimonta calando il tris con un rasoterra chirurgico. Ribaltato il mondo in venticinque minuti effettivi, gli ospiti approcciano la ripresa a giri comprensibilmente più bassi, forti del doppio vantaggio e dell'uomo in più ottenuto in virtù dell'espulsione comminata a Biondi a un passo dal duplice fischio. Un secondo tempo giocato in toni minori da ambo le compagini si fa così niente più che passerella per la quindicesima vittoria del Chiesina Uzzanese. La rete del definitivo 2-3 siglata con un pregevole radente dal neo entrato Bettini non smuove le acque nel finale di gara e così, al triplice fischio, a far festa ancora una volta negli spogliatoi sono gli uomini di mister Salvadori.