• Terza CategoriaPistoia
  • 27/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
    Formato
    Pirito
    Micheli
  • 4 - 1 27/01/2024 15:00.00
  • ARCI SARRIPOLI CALCIO
    Domini
    Martinelli

Commento


RETI: Formato, Pirito, Micheli, Domini, Martinelli
CHIESINA UZZANESE: Pucci, Rosellini (71' Caputo), Quiriconi (56' Gianni), Micheli, Flammia, Brachini (89' Arbace), Milanesio (47' Domini L.), Formato, Pirito, Laftimi, Tondi (62' Pellegrini). A disp.: La Falce, Galloni, Bulleri, Domini A.. All.: Fabrizio Salvadori.
ARCI SARRIPOLI: Tasselli, Fedi, Vettori, Galardi, Saraniti Matteo, Bini, Ferri, Vannini, Martinelli, Ferraro, De Rose (46' Galingani). A disp.: Dolfi, Maestripieri, Bellucci, Lulli, Monfardini, Zerini, Guarducci, Pierazzi. All.: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: 43' Formato, 47' Pirito, 57' Martinelli, 77' Micheli, 90'+4 Domini L..
NOTE: ammoniti Milanesio, Pellegrini, Fedi, Galingani; espulso Pirito.



Con una prova monstre il Chiesina Uzzanese risponde agli Olmi e vince con un portentoso 4-1 contro l'Arci Sarripoli, compagine tra le più in forma del campionato anche se reduce da un pareggio nel recupero infrasettimanale contro l'Hellas Chiesina. E se il 2-2 di mercoledì 24 avesse spezzato l'incantesimo di mister Alderighi? Impossibile da dirsi, ma non per questo improbabile; dopo nove vittorie di fila, infatti, nel giro di pochi giorni sono arrivati un pareggio e una sconfitta, merce divenuta ormai rara. Ma non è sbagliato affermare che l'Arci Sarripoli non si fermerà a piangersi addosso a Chiesina, anche perché la prova sfornata contro una delle più accreditate papabili alla vittoria del campionato è comunque stata di tutto rispetto. Il contenzioso è infatti molto equilibrato visto l'alto tasso tecnico dei due schieramenti e solo una giocata estemporanea sul finire di frazione indirizza il match in una direzione ben precisa. Quella del Chiesina. La staffilata dai venticinque metri di Formato è bellissima, affilata come la lama di un rasoio, e solca l'erba del Bramalegno infilandosi imparabile nell'angolo basso alla destra di Tasselli. L'1-0 prima del duplice fischio è manna del cielo e propulsore fondamentale a inizio ripresa per i locali. Tempo di rimettere piede sul terreno di gioco che i padroni di casa trovano infatti la via del raddoppio con Pirito, freddo da pochi passi nello scagliare in porta un assist di Tondi. L'Arci Sarripoli però non ci sta e risponde al fuoco con orgoglio accorciando le distanze al 57' al termine di una bella azione rifinita nel migliore dei modi da Martinelli. Non che non lo fosse già di per sé, ma la partita si anima ancora di più nel quarto d'ora finale. La compagine di mister Alderighi prova a dare il tutto per tutto per completare la remuntada ma non riesce nell'impresa, affondata a tredici dal termine dal colpo di testa vincente di Micheli su punizione laterale battuta da Brachini. Al quarto minuto di recupero, poi, i padroni di casa calano il poker sfruttando al massimo un Sarripoli super sbilanciato con un contropiede solitario condotto e finalizzato dal neo entrato Domini Leonardo. Ora, alla seconda giornata di ritorno, le gerarchie in vetta iniziano a definirsi con più precisione.