SALIVOLI: Orini, Cirotto, Bianconi, Baldassarri, Pancotto, Messina, De Luca, Venturini, Pietrini, Lepore, De Mattia. A disp.: Sydorchuk, Spagnoli, Liguori, Hyka, Rossi, Sehasseh, Tira, Cimmino, Lunaj. All.: Lenzi Andrea
IL ROMITO: Biondi, Alpini, Saverdi, Bani, Pasquinucci, Bani, Gentile, Marconcini, Melai, Deligia, Pene. A disp.: Adorni, Bounif, Bulgarelli, Ghelli, Seck, Selmani, Francalacci, . All.: Caricato Dino
ARBITRO: Sofia Adriani di Piombino
RETI: Messina, Pietrini, Pene
Confronto infrasettimanale iniziato malissimo per i padroni di casa che subiscono al 2' la rete in contropiede di Badara, favorita da una disattenzione generale della difesa. La reazione biancoceleste è stata immediata, ma confusa; pressing costante a metà campo che non ha portato però a conclusioni degne di nota, fatta eccezione per un bel tiro di De Luca.
Nella ripresa il Salivoli appare più deciso e riesce a creare azioni più pericolose; De Luca, Liguori subentrato a De Mattia e Messina impensieriscono più volte Adorni che deve capitolare al 20' con la rete del capocannoniere biancoceleste Rocco Pietrini che segna sfruttando proprio un errore dell'estremo difensore del Romito. Messina suona la carica e si avvicina al gol dopo una lunga cavalcata sulla sinistra; il tiro lambisce di poco il secondo palo. C'è poco da attendere, l'azione successiva, riparte ancora dal numero 6 che stavolta conclude la sua corsa con un tiro deciso al quale Adorni non può opporsi.
Il Romito è apparso squadra ben più solida e decisa delle ultime due compagni incontrate dai Salivolesi, difendendo il risultato fino all'ultimo. Partita tecnicamente non bella, ma agonisticamente avvincente.
Commento di : campio