RETI: Sabatini, Pegolo, Lisi
AQUILA MONTEVARCHI: Artini, Ciabattini, Guidotti, Landi, Mugni, Oresti, Parolai, Pecora, Pelini, Rampi, Sabatini, Santopietro, Shiti, Tommasini. All.: Marco Michelini.
CAPOLONA QUARATA: Gialli, Piantini, Fini, Pegolo, Conti, Patracchi, Feliziani, Lisi, Sgueglia, Colaone, Dell'Innocenti, Magnani. All.: Giuseppe Ferrara.
RETI: Pegolo, Lisi, Sabatini.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-0, 1-0. Risultato FIGC: 2-2.
Prima si gioca, poi non si gioca; poi si rigioca, ma con un'ora di ritardo. Aquila Montevarchi-Capolona Quarata è stata in bilico fino all'ultimo, così come il risultato finale che ha visto trionfare di misura il Capolona Quarata. All'interno di un percorso eccellente come quello degli aquilotti è comunque contemplata la sconfitta, una lezione sicuramente da imparare per il futuro. Il Capolona Quarata ha il grandissimo merito di iniziare a mille all'ora, sorprendendo i locali con un primo tempo dai toni agonistici importanti. Pegolo e Lisi sbloccano e incrementano il tabellino all'interno dei primi venti minuti di gioco facendo volgere a favore della squadra l'intero corso degli eventi. Il secondo e il terzo parziale, infatti, risultano non avere padroni. I due schieramenti si fronteggiano a viso aperto, battagliando su ogni pallone e annullandosi di fatto a vicenda. Dopo due insoliti 0-0, nel quarto e ultimo scampolo di gara gli aquilotti provano a dare il tutto per tutto per agganciare gli avversari. E, in parte, ci riescono, con Sabatini che accorcia le distanze abbastanza per infiammare i minuti finali ma non abbastanza per portare a termine la rimonta. Alla fine della fiera vince il Capolona ma, al netto del risultato, il pensiero più grande va al ragazzo ospite che non ha potuto essere dalla partita. Qualsiasi cosa sia successa, a lui gli auguri per un pronto rientro in campo.