• EsordientiFase2-C
  • 17/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
    Mazzi
  • 1 - 5 17/03/2024 10.30.00
  • AREZZO
    Rossi
    Zacchei
    Valenti
    Poesini F.
    Autorete

Commento


RETI: Rossi, Zacchei, Mazzi, Valenti, Poesini F., Autorete
AREZZO F.A.: Tretola, Maccari, Bolgi, El Guatraoui, Palmieri, Rossi T., Berisha, Esposito, Rossi J., Mazzi, Nofri, Fratini, Guida. All.: Ciro Esposito.
AREZZO: Innocenti, Sorbini, Patronelli, Aiello, Conti, Zacchei, Mormi, Ballaj, Poesini A., Poesini F., Mazzi, Storri, Valenti, Lazzeri. All.: Filippo Borgogni.
RETI: Mazzi, autogoal pro Arezzo, Rossi T., Valenti, Zacchei, Poesini F..
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 1-2, 0-1. Risultato FIGC: 0-4.



Vince, convince ed esulta l'Arezzo di mister Borgogni, capace di battere con un netto 1-5 l'Arezzo F.A. in una sfida comunque ben giocata anche dai padroni di casa. Non vi sono infatti stati tempi in cui gli ospiti hanno dominato e spadroneggiato in lungo e in largo dato che il margine di vantaggio è sempre stato ridotto a una rete. L'Arezzo ha saputo comunque dimostrare di avere una marcia in più, soprattutto sotto il profilo del cinismo, componente importante che è mancata invece ai locali. Il primo tempo lo decide Mazzi con un bel timbro personale, mentre il secondo è deciso dalla Provvidenza che viene in soccorso agli ospiti. È uno sfortunato autogoal, infatti, a fissare il punteggio sullo 0-2. I padroni di casa tuttavia non mollano l'osso, ci credono e danno battaglia soprattutto nel terzo parziale, quando Rossi T. (uno dei migliori in campo) accorcia le distanze insaccando al volo un corner di Berisha. Bravi però, sul versante opposto, Valenti e Zacchei a rispondere al fuoco bypassando la marcatura avversaria. Il quarto e ultimo scampolo di gara termina ancora a favore della truppa di Borgogni, capace di infilare il definitivo 1-5 grazie al sigillo di Poesini Francesco. Vince l'Arezzo, sì, migliora l'Arezzo F.A., sì, ma alla fine vince soprattutto il Fairplay e il bel gioco: gli applausi sono più che meritati.