RETI: Borici, Skenderaj, Scancella, Vergoni, Borici, Taglianetti
PCA HITACHI: Oprea, Borici, Marku, Skenderaj, Scancella, Franchi, Recati, Bigagli, Vergoni, Shllaku, Gjergji, Fanti. All.: Emanuele Bartoli.
PISTOIESE: Bonacchi, Calamai, Capobianco, Cascone, Cubeda, De Filippo, El Baqqali, Marino, Met Hasani, Paci, Rauseo, Sozio, Taglianetti, Suci. All.: Giacomo Simeone.
RETI: 2 Borici, Skenderaj, Taglianetti, Vergoni, Scancella.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-1, 2-0.
Anche se il terremoto è avvenuto ai piani alti, le scosse si sono avvertite anche alle fondamenta. La Pistoiese scende in campo col morale naturalmente turbato e contro una PCA Hitachi famelica non riesce a reggere l'impatto. Termina infatti 5-1 per i locali il primo match d'aprile, coi ragazzi di mister Bartoli bravissimi a sciorinare un ottimo calcio fisico e tecnico in ogni frangente dell'incontro. Aggiudicandosi tre tempi su quattro, i locali fanno propria l'intera posta in palio grazie alle reti di Borici (doppietta per lui), Skenderaj, Vergoni e Scancella. Solo nel terzo parziale la Pistoiese riesce a imporsi con orgoglio mettendo a referto una rete con Taglianetti. Alla fine della fiera, però, è troppo poco quello combinato dagli Orange: il successo viene incamerato con merito dalla PCA Hitachi. Un grande in bocca al lupo al giovane De Filippo, che appena rientrato dalla rottura della tibia si vede di nuovo costretto ad abbandonare il campo per un infortunio al ginocchio. A lui i più sinceri auguri di una pronta guarigione.