RETI: Motta, Ricotti, Lamberti, Bidal, Bidal, Lamberti
PISTOIA NORD: Vignali, Bugiani, Aiazzi, Torracchi, Dotti, Colangelo, Manzaro, Mestolo, Pavoni, Del Lama, Bruno, Tempestini, Peraj, Isaac Odige, Capobianco. All.: Riccardo Dotti.
OLIMPIA: Gavazzi, Rappo, Lastrucci, Lamberti, Motta, Niccolai, Dinca, Ricotti, Bidal, Cela, Baffoni, Luccini. All.: Marco Di Mauro.
RETI: Lamberti 2, Bidal 2, Motta, Ricotti.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-3.
L'Olimpia supera in trasferta per 0-6 il Pistoia Nord, al termine di una partita giocata con buona intensità e combattuta nei primi due tempi, ma che nel terzo tempino ha preso una piega ben precisa. Una partita comunque divertente e giocata in un bel clima amichevole. Nel primo tempo il Pistoia Nord tiene bene il campo nonostante subisca gli attacchi da parte ospite e prova a ripartire ma a metà del tempino è un eurogol di Lamberti a sbloccare la partita: dopo un'azione insistita sulla fascia sinistra Bidal serve Lamberti che in corsa controlla e lascia partire un tiro, inarrivabile per il portiere di casa con il pallone che bacia l'incrocio dei pali e si insacca. La partita è comunque sempre la stessa anche dopo il gol: in contropiede i padroni di casa provano a creare qualche grattacapo mentre gli ospiti gestiscono il gioco e vanno più volte al tiro sprecando diverse occasioni da gol. Gli ospiti hanno anche un po' di sfortuna perché Lamberti ha l'occasione del raddoppio su punizione ma centra la traversa piena. Nel secondo tempo il Pistoia Nord inizia ad accusare gli attacchi continui da parte dei quarratini e non è quasi mai pericoloso: dopo un paio di incursioni di Dinca, che non riesce a segnare, è Bidal a scatenarsi e in cinque minuti a segnare una doppietta che piega le gambe agli avversari. Il primo gol nasce da una bellissima azione elaborata da Baffoni da dietro che pesca Rappo lungo la corsia, che senza pensarci su controlla e mette in mezzo dove puntuale si inserisce Bidal che deve solo appoggiare in rete. Il gol dello 0-3, invece, è ancora una volta frutto di una bella gestione della palla da parte della squadra ospite, brava a liberare a rete Bidal che scarta il portiere e appoggia in rete. Nel terzo tempino gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, crescendo anche fisicamente. Il Pistoia Nord, demoralizzato probabilmente dalle due reti subite in poco tempo, esce dalla partita e gestendo palla l'Olimpia riesce comunque ad andare ancora tre volte a segno. Prima con Ricotti, abile a risolvere una mischia in area, poi ancora con Lamberti su calcio di punizione ed infine il sesto gol arriva grazie ancora ad un ottima azione di squadra finalizzata nei migliori dei modi da Motta, che nonostante sia in posizione defilata di prima intenzione calcia sul palo lontano scavalcando il portiere con una traiettoria insidiosa. Calciatoripiù: Lamberti e Bidal per le doppiette ma anche per la personalità messa in campo, Baffoni molto attento e preciso in ogni intervento dietro e sempre lucido nella gestione della palla (Olimpia).