• Giovanissimi BFase2 - B
  • 16/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Bigozzi
  • 1 - 1 16/03/2024 15.30.00
  • RAMINI
    Vas

Commento


RETI: Bigozzi, Vas
OLIMPIA: Monterastelli, Curca, Paladini, Baldi, Galli, Maiani, Melani, Meoni, La Monica, Bigozzi, Lomi. A disp.: Magrini, Bouizzit, Coppola, Di Mauro, Schincaglia. All.: Roberto Giacomelli.
RAMINI: Chiti, Gelli, Myftari, Venturi, Arcangioli, Marra, Barigazzi, Poli, Gjoshi, Giondrekaj, Vas. A disp.: Noci, Quattrini, Malavolta, Breschi, Mhillaj, Pepkolaj, Calimeri. All.: Thomas Angioloni.
ARBITRO: Mucci di Pistoia.
RETI: 10' Bigozzi, 20' Vas.
NOTE: espulso Meoni al 25'.



Non si fanno male Olimpia e Ramini nel big match di cartello. Finisce 1-1 tra le due squadre, che perdono terreno dalla Grifoni Soccer Academy, vittoriosa in quel di Pescia. Tra Quarratini e Pistoiesi nasce una bella partita, con una discreta intensità di gioco. Il Quarrata parte forte e dopo pochi minuti, esattamente al 10', avrebbe anche l'occasione per passare in vantaggio, conquistando un calcio di rigore: sul dischetto va La Monica, ma Chiti si oppone con bravura e il risultato rimane invariato. I padroni di casa però non si abbattono, tornano a spingere e una manciata di minuti dopo riescono finalmente a sbloccare il risultato, passando sull'1-0 grazie a un bel tiro dal limite dell'area realizzato da Bigozzi. Il Ramini non si perde d'animo, rimette insieme i pezzi e si propone in attacco con insistenza: la forza di volontà dei ragazzi di mister Angioloni viene premiata al 20', quando Vas trova il pareggio con un bel tiro da fuori area. Durante il primo tempo vige l'equilibrio; equilibrio spezzato, almeno sul piano numerico, quando il Quarrata rimane in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Meoni per un intervento ritenuto scomposto dal direttore di gara. Si va al riposo sul pareggio. Durante la seconda frazione di gioco il Ramini non sfrutta la superiorità numerica, anzi soffre un Quarrata ben messo in campo che nel finale rischia pure di vincere recriminando per un'entrata molto rischiosa di Gelli in area: se il direttore di gara avesse fischiato il secondo calcio di rigore di giornata, non si sarebbe certo gridato allo scandalo. Finisce così 1-1 tra due squadre molto forti, che si sono date battaglia a testa alta. Ai punti, meglio l'Olimpia, che ha sbagliato un calcio di rigore e che nonostante l'inferiorità numerica patita per gran parte della gara è stata capace di creare numerose occasioni per riportarsi in vantaggio.