• Giovanissimi BFase2 - B
  • 17/02/2024 15.30.00
  • PESCIA CALCIO
  • 3 - 1 17/02/2024 15.30.00
  • PAPERINO SAN GIORGIO
    Grassini
    Ymeraj
    Grassini
    Pane

Commento


RETI: Grassini, Ymeraj, Grassini, Pane
PESCIA: Carmignani, Patrizi, Veroni, Chelossi, Pareti, Tafani, Badar, Righetti, Ymeraj, Grassini, Sina. A disp.: Bellaly, Bucchianeri, David, Orsi, Calabrese. All.: Rodolfo Salvestrini.
PAPERINO S.G.: Ripolti, Masetti, Ammazzini, Ciccone, Martini, Parrini, Hu, Pagliai, Shqepa, Viscillo, Pane, Gargalli, De Tuglie, Gori o Degl'Innocenti, Boldrini, Mustacchio, Salamone, Bianchi, Febbrini, Landini. All.: Simone Argenziano.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: Grassini 2, Pane, Ymeraj.



Prima vittoria nella seconda fase per il Pescia, che supera tra le mura amiche la Paperino San Giorgio. Ottima prestazione dei ragazzi di mister Salvestrini, che hanno meritato i tre punti. Bravi, i rossoneri, a portarsi in vantaggio già nel primo tempo con Grassini e poi a chiudere la partita nella ripresa. Una prima frazione di gioco che ha visto i pesciatini giocare molto bene, pressare alto e costruire bel gioco, sprecando però tante occasioni da gol. Nella ripresa, meglio la Paperino San Giorgio, che entra bene in campo. Il Pescia cala in modo evidente, specialmente a centrocampo, zona che nel secondo tempo diventa territorio di caccia dei pratesi. Gli ospiti spingono forte e conquistano un calcio di rigore che però il portiere pesciatino Carmignani para. Il rigore fallito dai pratesi ridà fiducia al Pescia. Mister Salvestrini prova a scuotere ulteriormente i suoi effettuando qualche sostituzione e in effetti i ragazzi che entrano dalla panchina danno un ottimo contributo. Registrato il centrocampo, il Pescia riprende in mano il pallino del gioco e trova il raddoppio ancora con Grassini in contropiede. Dopo il 2-0 però il Pescia si rilassa e i pratesi ne approfittano per segnare il gol che riapre la partita con Pane. 2-1, tutto di nuovo in discussione. Il finale è molto acceso, con la Paperino San Giorgio che crede nel pareggio e inizia a pressare altissimo i pesciatini. Pesciatini bravi a tempo scaduto ad approfittare degli spazi lasciati incustoditi dagli avversari per ripartire in contropiede con Ymeraj, che viene steso poco oltre la trequarti e conquista un calcio di punizione. Calcio di punizione battuto dallo stesso Ymeraj, che tira una sventola paurosa che batte il portiere per il definitivo 3-1. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Salvestrini, che continua a crescere e finalmente si sta togliendo delle meritate soddisfazioni. Calciatoripiù: Grassini, Patrizi, Carmignani, Ymeraj (Pescia).