• Giovanissimi BFase2- merito
  • 17/03/2024 10.30.00
  • PISTOIESE
  • 5 - 1 17/03/2024 10.30.00
  • TOBBIANA 1949
    Gori J.
    Lakhdar
    Di Domenico
    Souid
    Pisica
    Guerrini

Commento


RETI: Gori J., Lakhdar, Di Domenico, Souid, Pisica, Guerrini
PISTOIESE: Gjura, Lamola, Colucci, Pellegrino, Saturno, Cukaj, Lakhdar, Canneti, Pemaj D., Gori, Souid. A disp.: Caponi, Da Camara, Di Domenico, Pemaj M., Pisica, Santini, Verzola. All.: Angelo Tuveri.
TOBBIANA: Vannini, Kone, Poggi, Meneganti, Ticci, Paci, Masia, Rizza, Emanuele, Guerrini, Rizza Emiliano, Shehu. A disp.: Fioretti, Bessi, Tirinnanzi, Lorenzoni, Raffaele, Quercia. All.: El Hadj Seydou Gbané.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 30' Souid, 33' Guerrini, 43' Gori, 49' Lakhdar, 67' Pisica, 70'+4 Di Domenico.



Non ci si lasci ingannare dal risultato finale perché la Pistoiese vince, sì, e merita -ancora sì- però il Tobbiana rende la vita davvero difficile ai padroni di casa, dimostrandosi ancora una volta compagine dalla pelle dura e dal grande temperamento. Il primo tempo, vuoi per la condizione non al top degli arancioni vuoi per la grinta dei pratesi, scorre via sul filo dell'equilibrio, con la Pistoiese in avanti ma incapace di ferire gli avversari. Solo nel finale di frazione la gara si accende; al 30' Souid sblocca il punteggio ma l'1-1 del Tobbiana arriva immediato. Nell'unico tiro in porta, Guerrini centra un bel goal mandando le squadre al riposo in parità. Nella ripresa i locali sciolgono tuttavia gli ormeggi e iniziano a navigare col vento in poppa, rinforzati dagli ingressi di spessore di Caponi e di Di Domenico. I ragazzi di mister Tuveri ritrovano grinta, qualità e ritmo, chiudendo la gara in quindici minuti con le reti di Gori e Lakhdar. Al 55' il Tobbiana avrebbe la possibilità di riaprire i giochi ma Gjura è strepitoso nel neutralizzare il calcio di rigore volando a deviare il tiro. Passato lo spavento, nel finale la Pistoiese dilaga inanellando altri due goal con Pisica e Di Domenico. Applausi per i locali per la vittoria e onore al merito agli sconfitti per lo spirito dimostrato dall'inizio alla fine.