RETI: Ciapetti, Masi, Tosselli, Tosselli, Nesti, Iorio, Ciapetti
PISTOIA NORD: Gelli, Iozzelli, Vjerdha, Bojola, De Luca, Malaponti, D'Alessandro, Sabri, Pistorio, Pemaj, Frizzoni. A disp.: Sardi, De Mattia, Marrazzo. All.: Claudio Guidi.
VALBISENZIO AC.: Berti, Barella, Boanini, Potenza, Fichitiu, Ciapetti, Volpi, Ait Si Bouih, Masi, Tosselli, Pierguidi. A disp.: Rigucci, Borselli, Ciccone, Della Concordia Basso, Nesti, Iorio, Boccia. All.: Mario Zambardino.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: 2 Ciapetti, Masi, 2 Tosselli, Nesti, Iorio.
Troppa Valbisenzio per un Pistoia Nord incerottato, e l'esito non può che essere quasi scontato. I pratesi si impongono in quel di Pistoia ed espugnano il campo avversario con un perentorio 0-7 che non lascia spazio a dubbi e interpretazioni, riscattandosi dalla recente sconfitta nonostante le assenze di Fusi, Borrelli e Boccia. Mister Guidi è costretto a schierare in campo fin dall'inizio quattro elementi senza allenamenti nelle gambe causa influenza, e la differenza di ritmo coi ragazzi di mister Zambardino salta subito all'occhio con forza. Al 10' Ciapetti sblocca il punteggio con un gran goal da fuori area, mentre al 28' Masi scocca un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Gelli e blinda il primo tempo sullo 0-2. Nella ripresa, poi, la truppa pratese dilaga. Masi sale in cattedra infilando una doppietta di pregevole fattura e poi i subentrati si prendono la scena siglando un goal a testa. Ad andare a bersaglio sono rispettivamente Nesti e Iorio, che insieme a un altro timbro di Ciapetti plasmano uno 0-7 finale inappellabile. Ci sarà tempo e modo per il Pistoia Nord di rifarsi e di regalarsi un sorriso, mentre la Valbisenzio Academy può esultare a buon motivo.