• Giovanissimi BFase2- merito
  • 02/03/2024 15.40.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Molinaro
    Maccioni
    Molinaro
  • 3 - 3 02/03/2024 15.40.00
  • TOBBIANA 1949
    Guerrini
    Guerrini
    Guerrini

Commento


RETI: Molinaro, Maccioni, Molinaro, Guerrini, Guerrini, Guerrini
BORGO A BUGGIANO: Buoncristiani, Boaretti, Felici, Miniati, Tintori, Maccioni, Galantuomini, Bonelli, Panichi, Iorillo, Molinaro. A disp.: Galligani, Calvori, Mandato, Bagni, Collina, Cristiani, Fanucci. All.: Gianluca Rosellini.
TOBBIANA: Ticci, Meneganti, Bessi, Masia, Tirinnanzi, Guerrini, Rizza, Shehu, Petrella, Kone, Vannini. A disp.: Fioretti, Moggi, Lorenzoni, Raffaele, Rrgalla, Quercia, Godi. All.: El Hadj Gbané.
ARBITRO: Luchetti di Pistoia.
RETI: 18', 72' Molinaro, 21', 26' rig., 69' Guerrini, 47' Maccioni.



Finisce in parità la partita del Benedetti di Borgo a Buggiano tra i padroni di casa di mister Rosellini, in cerca di riscatto dopo la sconfitta di misura a Pistoia contro l'Hitachi, e il Tobbiana, ancora fermo a zero punti in classifica dopo tre giornate. Partita molto bella e combattuta, su un terreno di gioco davvero in pessime condizioni a causa del maltempo. Parte forte la formazione azzurra, che fa valere il fattore campo e aggredisce l'avversario costruendo numerose occasioni da gol che il portiere ospite Ticci neutralizza con sicurezza. Dopo qualche tentativo, però, il gol arriva e porta la firma di Molinaro. Il Tobbiana però non ci sta: la squadra di mister Gbané alza la testa e in dieci minuti ribalta la situazione grazie a una splendida doppietta di Guerrini, che prima pareggia i conti su calcio di rigore con Guerrini e poi segna il gol del clamoroso vantaggio in contropiede. Il primo tempo si chiude così sull'1-2. Al rientro in campo dagli spogliatoi vediamo un bel Borgo provare, e riuscire, a recuperare: dopo dieci minuti Maccioni su calcio di punizione fa 2-2. La partita si fa incandescente, entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti. In un succedersi di capovolgimenti di fronte, le occasioni da gol non mancano. Il finale di gara è per cuori forti. A un minuto dalla fine il Tobbiana si riporta avanti sul 2-3 con il solito Guerrini che la spizza di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Borgo a Buggiano non ci sta, si riversa all'attacco e al secondo minuto di recupero su calcio d'angolo Maccioni mette in mezzo e Molinaro nell'area piccola segna il definitivo 3-3 che mette fine a una partita molto bella, che ha visto le due squadre divertirsi e divertire un pubblico molto fortunato per lo spettacolo al quale ha potuto assistere. Complimenti alle due squadre. Calciatoripiù: Molinaro, Maccioni (Borgo a Buggiano), Guerrini, Ticci (Tobbiana).