• Giovanissimi BFase2- merito
  • 25/02/2024 09.30.00
  • POL. HITACHI
  • 3 - 2 25/02/2024 09.30.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Pierattini
    Gherardeschi
    Gherardeschi
    Iorillo
    Molinaro

Commento


RETI: Pierattini, Gherardeschi, Gherardeschi, Iorillo, Molinaro
PCA HITACHI: Bertini, Fedi, Calendi, Barbieri, Tesi, Vivarelli N., Michelozzi, Pierattini, Ferreri, Gherardeschi, Vivarelli T. A disp.: Marchettini, Ciatti, Cozzolino, Calistri, Meacci, Abouelfattah, Balli. All.: Mauro Di Bari.
BORGO A BUGGIANO: Galligani, Galantuomini, Felici, Biagini, Tintori, Maccioni, Vannini, Bonelli, Panichi, Iorillo, Molinaro. A disp.: Buoncristiani, Calvori, Figliola, Mandato, Bagni, Boaretti, Collina, Gjeci. All.: Gianluca Rosellini.
ARBITRO: Bruni di Pistoia.
RETI: Gherardeschi 2, Pierattini, Molinaro, Iorillo.
NOTE: espulso Vannini.



Terza vittoria di fila per la PCA Hitachi, che nel big match di giornata supera di misura il Borgo a Buggiano. 3-2 il risultato finale di una partita fortemente condizionata dalle pessime condizioni di un terreno di gioco pesantemente allentato dalle condizioni meteorologiche di questi giorni. Parte forte la formazione di casa, che nei primi 25' si porta in vantaggio di due reti. A sbloccare il risultato è Pierattini con un bel tap-in ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre il raddoppio porta la firma di Gherardeschi, che segna al termine di una bella azione personale. La reazione degli ospiti è veemente e negli ultimi dieci minuti del primo tempo porta il Borgo a Buggiano ad accorciare le distanze con Molinaro e poi a pareggiare con Iorillo. Si chiude così il primo tempo sul 2-2. Spettacolo e tanti gol tra due delle squadre più in forma del campionato. La ripresa inizia col botto: passano appena due minuti e l'Hitachi si riporta in vantaggio con Gherardeschi, alla seconda rete personale di giornata. Piove sul bagnato per il Borgo a Buggiano, che dopo qualche minuto resta in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Vannini. L'Hitachi prende in mano la partita e rischia addirittura di fare il quarto gol, ma dal dischetto Vivarelli T. fallisce un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. La partita cala poi di ritmo con il passare dei minuti e al triplice fischio sono i pistoiesi a gioire. Calciatoripiù: Gherardeschi (PCA Hitachi).