• Giovanissimi BFase2- merito
  • 18/02/2024 10.40.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
    Molinaro
    Molinaro
    Panichi
  • 3 - 2 18/02/2024 10.40.00
  • C.F. 2001
    Aiello
    Tinti

Commento


RETI: Molinaro, Molinaro, Panichi, Aiello, Tinti
BORGO A BUGGIANO: Buoncristiani, Galantuomini, Felici, Biagini, Tintori, Maccioni, Vannini, Bonelli, Fanucci, Panichi, Molinaro. A disp.: Avallone, Donati, Figliola, Mandato, Miniati. All.: Gianluca Rosellini.
CASALE FATTORIA 2001: Macri, Tinti, Pierattini, Pratesi, Madonna, Obenige, Cantini, Becagli, Aiello, Malinconi, Scrima Bruni. A disp.: Girelli, Gori, Battiloni, Macelloni, Ponzo. All.: Francesco Barontini.
ARBITRO: Biagini di Pistoia.
RETI: Molinaro 2, Tinti, Panichi, rig. Aiello.
NOTE: espulso Macri al 67'.



Le otto scoppole prese nella scorsa partita di campionato andavano metabolizzate e smaltite subito. Mister Rosellini può essere soddisfatto, perché il suo Borgo a Buggiano mostra di essersi lasciato alle spalle le scorie della brutta sconfitta di Valbisenzio, sperando di misura l'ostico Casale Fattoria 2001. È stata una bellissima partita, combattuta e davvero spettacolare. A passare in vantaggio sono i locali con Molinaro nel primo tempo: bella triangolazione di Panichi e Fanucci, palla in mezzo all'area per Molinaro che taglia e anticipa il portiere. Poco dopo, ecco il raddoppio. Ancora Molinaro in gol: il numero 11 borghigiano riceve palla sugli sviluppi di un fallo laterale, stoppa di petto, si gira e calcia all'angolino basso. Prima dell'intervallo i pratesi rialzano la testa e accorciano le distanze con Tinti, che riceve un pallone in profondità, affronta portiere e difensore e riesce a segnare. Il primo tempo si chiude sul 2-1. Nella ripresa, ottima partenza del Borgo a Buggiano. Dopo dieci minuti, bella azione combinata di Panichi e Molinaro, con quest'ultimo che riceve l'ultimo passaggio e calcia in porta; il portiere respinge corto e Panichi da due passi ribadisce in rete. In svantaggio di due reti, il Casale Fattoria non si arrende e a dieci minuti dalla fine conquista un calcio di rigore che Aiello trasforma per il 3-2. Nel finale i pratesi rimangono in dieci uomini a causa dell'espulsione del loro portiere e piano piano le speranze di acciuffare il pareggio si spengono. Vince il Borgo a Buggiano, con merito: tre punti che sono una boccata d'ossigeno dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana, una sconfitta che, a quanto pare, non ha lasciato strascichi. Per gli ospiti, che hanno anche colpito una traversa con Malinconi, è stata una partita ben giocata, con alti e bassi, che nel finale poteva anche essere pareggiata. È mancato, però, quel guizzo in più. Calciatoripiù: Molinaro (Borgo a Buggiano), che segna una doppietta nel primo tempo e partecipa anche alla terza rete.