• Giovanissimi BFase2- merito
  • 04/02/2024 10.00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Panichi
    Biagini
  • 2 - 1 04/02/2024 10.00.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
    Gorgeri

Commento


RETI: Panichi, Biagini, Gorgeri
BORGO A BUGGIANO: Buoncristiani, Galantuomini, Figliola, Biagini, Tintori, Maccioni, Vannini, Bonelli, Fanucci, Iorillo, Molinaro. A disp.: Galligani, Calvori, Mandato, Miniati, Panichi, Gjeci, Rosellini, Felici. All.: Gianluca Rosellini.
GIOVANI ROSSONERI: Tocci, Cascone, Lo Ioco, Fantacci, Rafanelli, Pace, Pacini, Pecorelli, Galeotti, Jakaj, Kouam. A disp.: Oliveri, Toci, Cresci, Biagini, Muca, Gorgeri, Macrellino. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Vergnano di Pistoia.
RETI: Biagini, Gorgeri, Panichi.



Buona la prima per i borghigiani allenati da mister Rosellini. Tra le mura amiche del Benedetti, il Borgo a Buggiano vince di misura contro i Giovani Rossoneri e mette in banca i primi tre punti di questa seconda fase di stagione. Dopo una prima fase di studio reciproco tra le due squadre, ecco il vantaggio nel primo tempo messo a segno dai padroni di casa: assist di Molinaro e bel taglio in area di Biagini che fredda il portiere rossonero. I ragazzi di mister Zerini non si arrendono e nella ripresa dopo pochi minuti trovano il pareggio con Gorgeri, entrato in campo dalla panchina e subito decisivo: palla in area, la difesa del Borgo è lenta a chiudere, si inserisce proprio Gorgeri che batte il portiere. Nel corso della ripresa le due squadre provano a vincerla, costruendo tante belle occasioni da gol. A spuntarla, alla fine, è la squadra di casa. A due minuti dal triplice fischio, infatti, Panichi taglia in area, stoppa la palla di sinistro, se la porta sul destro e calcia in rete realizzando il gol della vittoria, che fa volare i padroni di casa e penalizza i Giovani Rossoneri, che al di là del risultato non hanno affatto demeritato. Calciatoripiù: Biagini (Borgo a Buggiano), motorino instancabile in mezzo al campo.