• Giovanissimi BFase2 merito
  • 03/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASALGUIDI
    Venuti
  • 1 - 5 03/03/2024 11.00.00
  • MARGINE COPERTA
    Buonanno
    Buonanno
    Buonanno
    Buonanno
    Giampaoli

Commento


RETI: Venuti, Buonanno, Buonanno, Buonanno, Buonanno, Giampaoli
CASALGUIDI: Vettori, Mantione, Guasti, Mihaj, Gjeka, Bartoletti, Pecora, Giubilei, Marku, Venuti, Bolognini. A disp.: Matera, Caso, Bugiani. All.: Lorenzo Cappellini.
MARGINE COP.: Battistini, Radicetti, Baldasseroni, Morandi, Marku, Donnini, Buonanno, Luchi, Piazza, Coppi, Giampaoli. A disp.: Domi, Cadeddu, La Fiosca, Michelini, Pizzolante. All.: Vito Cerone.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: Venuti, Buonanno 4, Giampaoli.



Prima, grande gioia in questo girone di merito per il Margine Coperta, che supera in trasferta il Casalguidi nello scontro diretto tra due squadre un po' in difficoltà a livello di risultati in questo periodo. 1-5 il risultato finale, figlio di una partita molto combattuta. In effetti, l'equilibrio tra le parti c'è stato, anche se il risultato, piuttosto ampio a favore degli ospiti, sembra indicare il contrario. Sostanzialmente, a fare la differenza è stata la maggiore cattiveria sottoporta degli ospiti, mentre i padroni di casa sono stati un po' più sciuponi. E pensare che a passare in vantaggio al 10' del primo tempo era stato proprio il Casalguidi, grazie alla rete messa a segno dal solito Venuti. Poi si è scatenato Buonanno, che ha realizzato una doppietta permettendo ai suoi di pareggiare e poi ribaltare il risultato, portandosi all'intervallo sull'1-2. Nella ripresa il Margine Coperta ha alzato i ritmi ed è riuscito a concretizzare quanto di buono ha costruito, segnando altre due reti con uno strepitoso Buonanno e chiudendo la gara con il gol finale di Giampaoli. Per il Casalguidi, una sconfitta che pesa, a maggior ragione perché arrivata tra le mura amiche: il gioco espresso è stato buono, ma i ragazzi di mister Cappellini hanno pagato una certa imprecisione sottoporta nel primo tempo e un brutto e inspiegabile blackout nella ripresa. Per il Margine Coperta, invece, più che una vittoria è stata una boccata d'ossigeno: tre punti che ci volevano davvero, quelli conquistati meritatamente dai ragazzi di mister Cerone. Calciatoripiù: Buonanno (Margine Coperta).