• Giovanissimi BFase2 merito
  • 02/03/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Kondi
  • 1 - 2 02/03/2024 17.30.00
  • JOLO CALCIO
    Morandi
    Gualano

Commento


RETI: Kondi, Morandi, Gualano
CAPOSTRADA BELV.: D'Angelo, Gori, Saccardo, Manganiello, Kondi, Sciullo, Dolfi, Matacena, Ejlli, Querci, Parente. A disp.: Dardi, Ceccarelli, Traversari, Nocera, Pasquinelli, Barni. All.: Marco Pellegrino.
JOLO CALCIO: Betti, Carlesi, Bartolini, Morandi, Sandretti, Luchi, Ferrari, Eboigbe, Cukaj, Gualano, Marseglia. A disp.: Sina, Cambi, De Stasio, Ndoye, Nesi. All.: Andrea Fontani.
ARBITRO: Tammaro di Pistoia.
RETI: 10' Gualano, 15' Kondi, 24' Morandi.



E' una sconfitta che brucia per il Capostrada Belvedere, autore di una partita giocata praticamente alla pari con l'agguerritissimo Jolo. La compagine di mister Fontani è corazzata d'alto spessore e un match del genere, al di là del risultato finale, non fa che bene alla crescita di entrambi gli schieramenti. Fin da subito Capostrada-Jolo è partita vera, maschia e intensa; dopo dieci minuti di sostanziale stallo nella zona nevralgica del campo, al 10' lo Jolo riesce ad aprire il gioco sull'esterno e a sfondare con Bartolini; saltato il terzino e recapitato un cross preciso in mezzo all'area, Gualano prende il tempo a tutti e riesce a infilare con sagacia la sfera alle spalle di D'Angelo per il momentaneo 0-1. La reazione dei pistoiesi è istantanea e dopo un blitz offensivo sfumato nel nulla, ecco il pareggio. Dai venticinque metri Kondi scocca molto bene un calcio di punizione a scendere che beffa sul palo lontano un non perfetto Betti. 1-1 e tutto di nuovo in equilibrio. Equilibrio che tuttavia dura poco, sferzato da ritmi altissimi e incrinato in modo definitivo al 24' da Morandi direttamente da calcio piazzato. Sulla punizione, infatti, la linea difensiva locale non si muove bene venendo scavalcata nella sua interezza dalla sfera fino a terminare la propria corsa beffarda nell'angolino opposto. Il secondo tempo è anch'esso ad alta intensità, col Capostrada votato in avanti alla ricerca del pareggio sfruttando soprattutto la brillante catena di destra e con lo Jolo che, ben asserragliato dietro, assorbe e riparte. In uno dei rari blitz di alleggerimento Bartolini sfiora il tris (bravo D'Angelo nella circostanza), mentre intorno al 60' Querci spara a lato da buona posizione chiudendo troppo il tiro. Alla fine della fiera a esultare è la truppa di mister Fontani, ma onore al merito anche alla compagine di mister Pellegrino. Ottima la direzione arbitrale del signor Tammaro di Pistoia. Calciatoripiù: Manganiello (Capostrada Belvedere), uomo ovunque, dotato di potenza e velocità; Gualano (Jolo), nonostante una mole non imponente, la sua intelligenza tattica lo favorisce portandolo a collocarsi sempre nella posizione giusta al momento giusto.