• Giovanissimi BFase2 merito
  • 17/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Giannini
    Diolaiuti
    Diolaiuti
    Diolaiuti
    Paponi
    Durzo
    Durzo
  • 11 - 1 17/02/2024 14.30.00
  • MARGINE COPERTA
    Megaro
    Proto
    Proto
    Proto
    Giampaoli

Commento


RETI: Giannini, Megaro, Proto, Proto, Proto, Diolaiuti, Diolaiuti, Diolaiuti, Paponi, Giampaoli, 1' Durzo, 1' Durzo
GIOV.VIA NOVA: Pacini G., Giannini, Guerriero, Bonini, Domi, Parisi, Spitaletto, Paponi, Megaro, Diolaiuti, Proto. A disp.: Iannotta, Milione, Donnini, Bartolini, D'Urzo. All.: Emiliano Panichi Rosaspina - Stefano De Vita.
MARGINE COP.: Battistini, Radicetti, Baldasseroni, Galigani, Domi, Giampaoli, Michelini, Luchi, Piazza, Coppi, Morandi. A disp.: Vellku, Donnini, La Fiosca, Buonanno, Cadeddu. All.: Vito Cerone.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 8', 9', 27' Proto, 13', 25', 36' Diolaiuti, 20' Megaro, 50' Paponi, 55' Giampaoli, 60', 70' D'Urzo, 62' Giannini.



Con una strepitosa reazione tutta orgoglio e grinta, i Giovani Via Nova stravincono tra le mura amiche il derby valdinievolino contro il Margine Coperta e si lasciano alle spalle le scorie della bruttissima sconfitta patita la scorsa settimana in casa della Pietà 2004. Davvero senza storia il match della Palagina, che ha visto i padroni di casa imporsi sin dalle prime battute della gara a scapito di un Margine Coperta francamente non pervenuto. Ci vogliono infatti appena 8' per vedere i ragazzi di Panichi e De Vita portarsi in vantaggio con Proto, che dopo aver saltato un difensore calcia da fuori area battendo l'incolpevole Battistini. Passa appena un minuto e lo stesso Proto firma anche il raddoppio, involandosi in solitaria per poi battere di nuovo il portiere. Proteste degli ospiti nell'occasione per una presunta situazione di fuorigioco in partenza. Proto è letteralmente scatenato in questo primo quarto d'ora di gioco e al 13' serve l'assist per il 3-0, firmato da Diolaiuti. Margine Coperta sulle gambe per il grande inizio di gara dei pievarini. Si continua a giocare e i padroni di casa macinano metri di campo e trame di gioco, calando il poker al 20' grazie allo splendido calcio di punizione di sinistro di Megaro. Prima dell'intervallo c'è tempo ancora per due reti. Il 5-0 lo sigla ancora Diolaiuti con un tocco ravvicinato su respinta corta del portiere, mentre il sesto gol è ancora di Proto che mette la palla in rete con un bel tiro a incrociare. Finisce il primo tempo e, per quanto visto, la ripresa sembra davvero solo una formalità per i pievarini. Infatti, appena un minuto dopo l'inizio del secondo tempo il Via Nova si porta sul 7-0 con Diolaiuti, bravo ancora una volta a ribadire in rete un pallone respinto dal portiere su precedente tiro del solito Proto. Al quarto d'ora è Paponi a togliersi lo sfizio di scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori, per l'8-0. Con un improvviso moto d'orgoglio il Margine Coperta accorcia le distanze, o meglio segna il gol della bandiera, al 55' con Giampaoli. Poi, fino al termine della gara, soltanto pievarini in campo. Al 60' D'Urzo firma il 9-1, dopo due minuti Giannini gira in rete un cross di Donnini per il 10-1 e, infine, a tempo scaduto è ancora D'Urzo, entrato molto bene in campo al posto di Diolaiuti, a segnare l'undicesimo gol su assist di Megaro. Via Nova devastante, che torna alla vittoria e dimostra che entrando in campo con la giusta grinta può davvero essere lo spauracchio di questo girone. Calciatoripiù: Proto, Diolaiuti (Giovani Via Nova).