• EsordientiFase2-A
  • 14/04/2024 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE sq.B
    Giannelli
    Giannelli
    Janah
    Giovannelli
  • 4 - 1 14/04/2024 09.00.00
  • SCANDICCI
    Saldana

Commento


RETI: Giannelli, Giannelli, Janah, Giovannelli, Saldana
SESTESE B: Falanga, Armino, Franchi, Degl'Innocenti, Disca, Bartolozzi, Campani, Giovannelli, Farolfi, Martini, Petrini, La Grotta, Janah, Giannelli. All.: Gianni Augusti.
SCANDICCI: Barbieri, Castiglioni, Ciaccheri, Collini, Filippini, Gamannossi, Guidotti, Malesci, Mugnaini, Nebiu, Paoli, Piccinelli, Saldana. All.: Giuliano Pignatelli.
RETI: Giannelli 2, Giovannelli, Janah; Saldana rig.
NOTE: parziali: 0-0; 3-1; 1-0.



Netto poker interno rifilato da parte della Sestese di mister Augusti ad un pur coriaceo e mai domo Scandicci che, all'interno di un confronto che si è rivelato in grado di mettere in risalto la qualità di entrambi i collettivi, ciononostante si è trovato costretto a fare i conti con l'imperante onda d'urto locale scatenata soprattutto nel corso dei 20' centrali. Al fischio iniziale, infatti, il ritmo è assolutamente equilibrato e vede le due formazioni darsi battaglia prevalentemente a centrocampo prima che, successivamente, l'ago della bilancia inizi a pendere in maniera più evidente dalla parte dei rossoblù che, nell'arco di pochi minuti, si portano sul momentaneo sul 2-0 in virtù della doppietta di Giannelli, abile dapprima a capitalizzare un traversone dalla destra di Petrini e poi ad indovinare il pertugio vincente per il raddoppio con una conclusione da posizione centrale. La Sestese non intende affatto fermarsi e, nell'arco di qualche giro di lancette, cala finanche il tris con un'autentica rete da cineteca messa a referto da parte di Giovannelli che, una volta addomesticato il pallone fuori dall'area avversaria, con una bordata di rara potenza lo spedisce direttamente sotto l'incrocio dei pali opposto. Per quanto frastornato ed in balìa dei propri avversari, lo Scandicci tenta di risollevarsi dal momento critico ma, nonostante Saldana -impeccabile dal dischetto- riesca a rimettere in carreggiata i suoi sono ancora i locali, durante l'ultimo parziale, ad andare a segno per il definitivo 4-1 con un inserimento centrale di Janah che lo porta a concludere con maestria a fil di palo una volta presentatosi innanzi al portiere avversario.