• EsordientiFase2-A
  • 14/04/2024 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
  • 6 - 1 14/04/2024 09.00.00
  • POL. NOVOLI
    Piccioli
    Othmnan
    Pandolfini
    Pandolfini
    Piccioli
    Pandolfini
    Pitpalac

Commento


RETI: Piccioli, Othmnan, Pandolfini, Pandolfini, Piccioli, Pandolfini, Pitpalac
SETTIGNANESE: Domeniconi, Amer Zeyad, Bartoli, Brini, Daci, Galli, Giugno, Gjiokolaj, Guglielmi, Minopoli, Moisiuc, Othman, Pandolfini, Piccioli. All.: Maurizio Romei-Damiano Righeschi.
NOVOLI: Geri, Bucciantini, Chiekhsaliou, Cipriani, Donatini, Ferrante, Gargiani, Guastalegname, Pinzauti, Pitpalac, Sy, Xhihani. All.: Carlo Maniscalco.
RETI: Pandolfini 4, Othman, Piccioli; Pitpalac.
NOTE: parziali: 2-1; 0-0; 4-0.



Grazie, soprattutto, ad un sontuoso terzo parziale ed ad una sensazionale prestazione di un Pandolfini autore di ben quattro reti, la Settignanese agli ordini del tandem Romei-Righeschi fa, tra le mura amiche, la voce grossa nei confronti del Novoli, sconfitto con punteggio tennistico al termine di una gara che, ad onor del vero, si è rivelata per due terzi equilibrata prima del definitivo sopravvento preso dai rossoneri. I diavoli iniziano premendo immediatamente sull'acceleratore ed al 4' aprono le danze proprio con Pandolfini, autore di una precisa conclusione dal limite, prima che al 16' sia Othman a concedere il bis, appena entrato in area, su servizio del medesimo Pandolfini. Il Novoli, tuttavia, si riorganizza immediatamente nel tentativo di risistemare il risultato affidandosi soprattutto all'estro di Pitpalac: il numero 17 arancioblù, infatti, riesce ad accorciare le distanze al 18' con una lesta ribattuta per poi salire ancora in cattedra nel corso dei 20' centrali, ove a negargli però la gioia della doppietta ci pensano dapprima la dea bendata, mandando la relativa soluzione a stamparsi sulla traversa, e successivamente un'ottima respinta di Domeniconi. Si arriva così all'ultimo spicchio di contesa, ove il sostanziale equilibrio fino ad allora imperante viene definitivamente spezzato da un'arrembante Settignanese, abile a prendere con decisione in mano il comando delle operazioni. A tal proposito, i rossoneri riescono così a fissare il risultato sul definitivo 6-1 grazie all'ispiratissimo Pandolfini -capace di siglare altre tre reti- ed a Piccioli, abile a sfruttare l'assist del capitano e numero 10 locale che peraltro, così facendo, si conferma autentico mattatore della partita con il proprio zampino messo in occasione di tutti i centri dei suoi.