• EsordientiFase2-A
  • 13/04/2024 18:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
    Cucchi
    Cucchi
  • 7 - 1 13/04/2024 18:45.00
  • SAN GIUSTO LE BAGNESE
    Masi
    Mucci
    Callupe
    Callupe
    Zampetti
    Razetto

Commento


RETI: Masi, Mucci, Callupe, Callupe, Cucchi, Cucchi, Zampetti, Razetto
FIESOLE: Vannini, Caleri, Callupe, Caprilli, Cucchi, Fiaschi, Gargani, Masi, Mucci, Zampetti, Lopez. All.: Alessio Fantozzi.
SAN GIUSTO L.B.: Cuoco, Alija, Antonini Gabriel, Antonini Lorenzo, Boretti, Calzeroni, Carloni, Carosi, Di Giulio, Gjini, Kotlar, Lo Giudice, Mahu, Nicita, Razetto. All.: Tommaso Petrucciani.
RETI: Masi, Callupe 2, Mucci, Cucchi 2, Zampetti, autorete pro Fiesole; Razetto.
NOTE: parziali: 2-0; 2-0; 4-1.



Finale di campionato positivo per i padroni di casa che hanno la meglio sul San Giusto per 8-1. Il Fiesole cerca di farsi pericoloso fin da subito imbastendo buone trame e già a metà del primo tempo Caleri passa la palla a Masi che realizza il primo gol. Nel finale del primo parziale è lo stesso Masi che fornisce l'assist a Callupe per il momentaneo 2-0. Nel secondo tempo mister Fantozzi sperimenta nuove giocate ed inverte i ruoli ad alcuni dei suoi ragazzi, che vanno subito a segno con un gol di Mucci appena entrato. Le occasioni per il Fiesole continuano ad essere molteplici: gli avversari tentano di contrastare l'avanzata biancoverde, tuttavia inutilmente visto che i padroni di casa riescono a segnare nuovamente con Cucchi. Nei 20' conclusivi Zampetti, nel ruolo inusuale di centrocampista, con un bellissimo tiro dal limite dell'area di rigore insacca il pallone all'incrocio e poco dopo è Cucchi che, con una bellissima azione personale, segna il sesto gol. Sul 6-0 Cuoco, grazie ad una rimessa lunga, lancia Razetto che, trovando una difesa impreparata, segna con un bellissimo tiro dalla distanza. Il Fiesole continua con il suo pressing e si fa più volte pericoloso con capitan Caleri che prova a tirare da posizioni diverse, prima che negli ultimi minuti di gioco anche Masi tenti di andare a segno: il portiere para ma non riesce a trattenere e la palla finisce così sui piedi del rapidissimo Callupe, che firma così anch'egli la propria doppietta personale. C'è tempo per un'ultima azione di gioco: Zampetti tira, la sfera colpisce il palo e rimbalza sul corpo dell'incolpevole Cuoco finendo così in rete. Il San Giusto, nonostante l'impegno ed anche delle buone giocate, non è riuscito a contrastare un Fiesole che in queste ultime partite ha ritrovato un certo equilibrio tra i reparti e, conseguentemente, anche la possibilità di esprimere un buon gioco.