• EsordientiFase2-A
  • 13/04/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
  • 1 - 3 13/04/2024 17.30.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Duranti
    Mariotti
    Mattioli
    Bini

Commento


RETI: Duranti, Mariotti, Mattioli, Bini
FIRENZE OVEST: Mori, Naldini, Manfredi, Tonon, Kabouche, Balca, Gheorghiu, Michelozzi, Duranti, Rastrelli, Ramalli, Pulignani, Riggi, Vasile. All.: Alessandro Berti.
FOLGOR CALENZANO: Masi, Argiento, Pandolfi, Valoriani, Provazza, Bini, Mattioli, Todaro, Oliarca, Malagigi, Bernardini, Rossi, Mariotti, Bocchino, Bernardini. All.: Daniele Gesualdi.
RETI: Bini, Mattioli 2, Duranti.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 1-1.



Il Firenze Ovest esce sconfitto dal confronto con il Calenzano che riesce ad indirizzare il risultato nei primi minuti di gioco con un uno-due che si rivelerà decisivo per le sorti dell'incontro. Infatti sono passati appena tre minuti di gioco quando gli ospiti sbloccano il risultato con Bini che è il più lesto ad intercettare un pallone vagante e a depositarlo in gol al termine di un batti e ribatti di fronte al portiere, dopo un corner di Oliarca. Il Firenze Ovest non si demoralizza ed avrebbe subito l'occasione per recuperare lo svantaggio, ma il colpo di testa di Kabouche scaturito da un calcio d'angolo si stampa sulla trasversa con il portiere ospite battuto. I padroni di casa continuano a cercare il pareggio, ma i tentativi vengono frustrati dal raddoppio del Calenzano grazie ad un tiro da fuori del numero 8 Mattioli che riesce a superare l'incolpevole Mori alla sua sinistra. Nella seconda frazione di gioco, il Firenze Ovest costringe il Calenzano a difendersi nella sua metà campo, ma nonostante lo sforzo prodotto, i padroni di casa non riescono ad andare in gol continuando a mostrare quella sterilità in fase offensiva che ha caratterizzato buona parte del loro campionato. Emblematica in tal senso la situazione a metà del secondo tempo in cui i ragazzi rossoblù si sono trovati due contro uno a ridosso dell'area di rigore con l'azione che si è conclusa in un nulla di fatto. Anche nell'ultima frazione di gara il copione non cambia con il ritmo che si fa più blando a causa principalmente del gran caldo che si è fatto sentire per tutto il pomeriggio. Quello che non cambia è l'impegno e la grinta di tutti gli atleti in campo. Il Firenze Ovest sfiora il gol con Gheorghiu che a tu per tu con Bernardini decide per il pallonetto che finisce poco sopra la traversa. Il Calenzano si difende con ordine ed agisce principalmente di rimessa. Al termine di una bella azione di contropiede, gli ospiti riesco a trovare la via del gol grazie al numero 14 Mariotti che di testa insacca in rete. La punizione è eccessiva per il Firenze Ovest che con un sussulto di orgoglio accorcia le distanze con un bel diagonale di Duranti. Non c'è più tempo per altre azioni. L'arbitro decreta la fine dalla partita. Il campionato lascia spazio ai tornei di fine stagione.