• EsordientiFase2-A
  • 09/03/2024 14.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
  • 0 - 2 09/03/2024 14.00.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Bini
    Tarli

Commento


RETI: Bini, Tarli
RINASCITA DOCCIA: Gambelli, Ceccanti, Fastellini, Benelli, Fiocco, Graziani, Gualtieri, Torriti, Gabellieri, Chiari, Isidori, Bratu. All.: Salvatore Coluccia.
FOLGOR CALENZANO: Cernera, Masi L., Argiento, Masi I., Zerbo, Bini, Bandini, Bigini, Todaro, Tarli, Giusti, Costantino. All.: Alessio Galletti.
RETI: Bini, Tarli.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1.



Con una rete nel secondo tempo e una nel terzo il Calenzano si aggiudica la sfida in casa del Rinascita Doccia. Il primo tempo è privo di grandi occasioni, fatta eccezione per un salvataggio di Zerbo prima della linea di porta su un tiro di Fastellini, bravo a inserirsi in mezzo a Bini e Cernera al 9', un tiro di Tarli al 13' parato facilmente da Gambelli e una traversa sbucciata da Zerbo di testa su calcio d'angolo battuto da Masi allo scadere del tempo che finisce così a reti bianche. Molto più frizzante il secondo tempo che si apre al 5' con un'azione personale di Tarli, il cui tiro è bloccato da Gambelli senza grosse difficoltà. Un minuto dopo ci prova Gualtieri da fuori area, salva Todaro. Al 9' Bigini lancia Todaro, anticipato all'ultimo da Gambelli; un minuto dopo Tarli serve Todaro che calcia a botta sicura; Gabellieri si oppone e devia il pallone in angolo. Al 15' il Calenzano passa in vantaggio: calcio d'angolo di Todaro, Bini appoggia il pallone in rete per il vantaggio degli ospiti. Gli ospiti insistono e poco dopo, al 17', vanno vicini al raddoppio: Giusti arriva sul fondo e pennella un cross per Todaro, che senza pensarci tira al volo andando vicino allo 0-2. Il secondo tempo si chiude con un tiro dalla distanza di Giusti parato da Gambelli. Il terzo tempo vede ancora gli ospiti spingere e andare vicini al gol. Al 5' Masi di testa libera Bigini, che avanza e lascia partire un tiro forte; Gambelli si distende ottimamente deviando in angolo. Un minuto dopo Isidori serve un pallone a Fastellini, che tira prendendo il palo esterno. Al 15' azione sulla fascia del Calenzano, Masi arriva davanti al portiere ma calcia addosso a Gambelli che aveva ottimamente chiuso l'angolo di tiro. Un minuto dopo Bandini riceve palla, si gira e di sinistro lascia partire uno splendido tiro a giro sul secondo palo dove trova la meravigliosa risposta di Gambelli, che devia in angolo strappando gli applausi di tutto il pubblico. Al 17' Argiento riceve e alza il pallone per Tarli, che arriva sul pallone e senza farlo rimbalzare di spalle supera Gambelli con un pallonetto sul secondo palo fissando il punteggio finale sullo 0-2. Calciatoripiù: Bini (Folgor Calenzano); Gambelli (Rinascita Doccia).