• EsordientiFase2-A
  • 10/03/2024 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA sq.B
    Laci
  • 1 - 3 10/03/2024 09.00.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Micheli
    Lopardo
    Santorufo

Commento


RETI: Laci, Micheli, Lopardo, Santorufo
LASTRIGIANA B: Barbetti, Bausi, Bletaj, Ciolfi, Federico, Glielmi, Kallorica, Laci, Morozzi, Ponzio, Shehu, Tarchi, Testi. All.: Leonardo Fabrizzi.
GIOV. FUCECCHIO: Andreozzi, Bianchi, Degl'Innocenti, Fetahu, Fogli, Giannoni, Lazzari, Lopardo, Marocco, Menichetti, Micheli, Moscadelli, Salvini, Santorufo, Sguerri, Spinelli, Testai, Vescovi. All.: Luca Giordano.
RETI: Laci; Santorufo, Micheli, Lopardo.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-3.



Succede tutto nel terzo ed ultimo parziale fra Lastrigiana e Fucecchio dove, al termine di una contesa estremamente equilibrata nonché giocata a viso aperto da entrambi i roster, sono gli ospiti ad aggiudicarsi l'intera posta in palio imponendosi con il punteggio di 3-1. Dopo i primi 40' con il risultato ancora a reti bianche, è Santorufo ad aprire le danze per i ragazzi di mister Giordano coordinandosi alla perfezione su un cross di uno Spinelli abile in precedenza a saltare due avversari. Il vantaggio infonde ancor più coraggio ai bianconeri, che qualche minuto più tardi riescono finanche a raddoppiare: dopo una discesa di Salvini sull'out mancino, Micheli raccoglie a centro area il conseguente traversone indovinando, per l'esattezza, al secondo tentativo il pertugio vincente per superare l'estremo biancorosso. La Lastrigiana, ad ogni modo, non ci sta assolutamente ed accorcia le distanze con Laci, il quale gonfia la rete del limite una volta anticipato Degl'Innocenti in occasione di una costruzione difensiva ospite. Arrivati a questo punto, mister Giordano -paventando il pericolo del pareggio casalingo- corre ai ripari inserendo nuovamente Marocco e Giannoni sulle corsie per coprirsi maggiormente in retroguardia: gli accorgimenti tattici premiano effettivamente il tecnico del Fucecchio poiché, a tal proposito, non soltanto il relativo collettivo riesce ad arginare con successo le ulteriori scorribande lastrigiane ma anche, sul fronte opposto, a trovare il goal che chiude definitivamente i conti con un preciso diagonale di Lopardo.
Calciatoripiù : Testi e Kallorica (Lastrigiana B); Spinelli e Salvini (Giov. Fucecchio).