• EsordientiFase2-A
  • 25/02/2024 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE sq.B
    Degl Innocenti
    Paratja
  • 2 - 1 25/02/2024 09.00.00
  • AUDACE LEGNAIA sq.B
    Tkiki

Commento


RETI: Degl Innocenti, Paratja, Tkiki
SESTESE B: Baldini, Barbacci, Bartolozzi, Biagini Moretti, Bittini, Borsini, Burgassi, Degl'Innocenti, Di Mauro, Falanga, Giannelli, Paratja, Sorisi. All.: Luciano Lapini.
AUDACE LEGNAIA B: Cingari, Del Percio, Esposito, Focardi, Francioni, Lari Filippo, Lari Lapo, Ricci, Tkiki, Torrini, Valenti, Vitiello. All.: Vincenzo Ricchi.
RETI: Paratja, Degl'Innocenti; Tkiki.
NOTE: parziali: 0-1; 2-0; 0-0.



Dopo aver annaspato soprattutto nel corso della prima frazione, la Sestese -passata in svantaggio internamente contro l'Audace Legnaia- riesce a ribaltare il risultato ed a gestirlo nell'ottica del successo finale nonostante l'ottima prestazione sfoderata da parte dei ragazzi di mister Ricchi, rammaricato nel post-gara per non essere riuscito a strappare quantomeno un pari contro un avversario assai blasonato. Nei primi 20' si gioca soprattutto in orizzontale e sono gli ospiti a cavarsela meglio negli spazi sfruttando la propria fisicità per poi mettere meritatamente la testa avanti grazie ad una splendida volée d'esterno di Tkiki che s'insacca direttamente all'incrocio dei pali una volta propiziata dal suggerimento di Francioni. Dopo il primo intervallo, tuttavia, mister Lapini opta per un cambio di strategia cercando di far sì che i propri ragazzi si muovano con più aggressività sul portatore di palla avversario: il gioco della Sestese ne risente così in positivo e, dopo il momentaneo pareggio di Paratja su calcio di punizione, i rossoblù perfezionano il sorpasso con un lesto tap-in di Degl'Innocenti al termine di un'azione di contropiede. Il risultato non muterà più sino al triplice fischio, con il Legnaia che va ad un soffio dall'agguantare il segno x fallendo tuttavia un delicatissimo penalty calciato oltre il montante da Francioni. Calciatoripiù : Bartolozzi (Sestese); Tkiki (Audace Legnaia).