• EsordientiFase2-A
  • 03/02/2024 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    El Khaddach
  • 1 - 4 03/02/2024 18.30.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Dounla Kuete
    Totta
    Totta
    Carfora

Commento


RETI: El Khaddach, Dounla Kuete, Totta, Totta, Carfora
SPORTING ARNO: Romano, Kantè, Kocaj, Zhang, El Khaddach, Rovai, Stoppioni, Dani, Crescenzo, Bianchi, Eltabei. All.: Menghetti-Viggiano.
CATTOLICA VIRTUS: Baioni, Cavalli, Marinari, Carfora, Vezzosi, Valiante, Rossi, Douanla Kuete, Totta, Salis, Marchetti, Mangani, Sori, Meoni, Abdelhamid, Bacci, Ciampoli. All.: Alfani.
RETI: El Khaddach, Carfora, Totta 2, Douanla.
NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 0-1.



Un ottimo Sporting Arno cede il passo alla Cattolica Virtus, che in quel di Badia a Settimo s'impone per 4-1 mostrando per l'ennesima volta un impianto di gioco collaudato e individualità importanti. Per questo merita gli applausi tutto il gruppo dello Sporting, che ha saputo tener testa ad un avversario oggettivamente molto forte. Nel primo tempo infatti esce subito un confronto equilibrato e giocato si ritmi elevatissimi da entrambe le squadre. A sbloccare l'incontro però è la Cattolica Virtus, che trova il vantaggio con una staffilata di Carfora su cui Romano non può nulla. I giallorossi non si accontentano e continuano ad attaccare il fortino di uno Sporting Arno che resiste grazie anche agli interventi di un Romano in giornata di grazia. L'estremo difensore dello Sporting, infatti, neutralizza un calcio di rigore e anche nei restanti due tempi si disimpegna in un paio di parate dall'elevato coefficiente di difficoltà. La Cattolica però riesce a colpire al momento opportuno e nella ripresa raddoppia con Totta. Lo Sporting Arno non ci sta e si rimette in carreggiata con la zampata di El Khaddach su assist perfetto di Dani. È in quel momento che la Cattolica si dimostra grande squadra, gestendo il momento di maggior pressione dello Sporting e colpendo in chiusura di frazione ancora con Totta per il momentaneo 1-3. Nel terzo tempo lo Sporting Arno si riversa subito in avanti a caccia del gol che riaprirebbe la contesa ma a parte una punizione di Dani (bloccata da Baioni) la Cattolica Virtus non corre altri pericoli e nel finale sigilla la vittoria con la rete dell'1-4 siglata da Douanla. Calciatoripiù : nello Sporting Arno brilla ancora Romano che come con la Fiorentina si oppone ai numerosi tentativi degli attaccanti avversari. Bene anche Dani , autore dell'assist per il gol di El Khaddach (ottima la sua prova al di là del gol). Nella Cattolica Virtus brilla il talento di Totta , autore di due reti di ottima fattura.