RETI: Cherubini
SINALUNGHESE: Scortecci, Latini, Spataro, Cresti, Quinti, Silvi, Migliorucci, Della Lena, Cherubini, Minicozzi, Trombetti. A disp: Savelli, Vanni, Parri, Giorgi, Micheli, De Bernardi, Rapone. All. Tedeschi.
SAN GIMIGNANO: Bamonti, Magazzini Elia, Morelli, Mazzeschi, Vitangelo, Cambi, Busciolano, Angiolini, Magazzini Vittorio, Spini, Frosali Magazzini. A disp: Nencini, Ndiaye, Lorito, Razzanelli, Palazzoni, Gueye. All. Taurone.
ARBITRO: Aisha Ugolini di Siena.
RETE: Cherubini.
La Sinalunghese si sbarazza di misura di un San Gimignano arrivato in Val di Chiana con il preciso intento di portare a casa un risultato positivo che, per il gioco espresso e per le occasioni sciupate, avrebbe anche meritato. Al minuto 17 la prima vera occasione è per gli ospiti. Un difensore rossoblu effettua un retropassaggio al proprio portiere che non ha un controllo eccezionale della palla.su di lui si avventa Busciolano che gliela soffia e davanti alla porta con il solo Silvi, spara sull'avversario divorandosi una rete ormai fatta. Trenta secondi più tardi è Frosali Magazzini a servire sempre in area Busciolano che da favorevolissima posizione spara alto. Al minuto 21 l'occasione ghiotta ce l'ha la formazione locale con Minicozzi che si fa parare da Bamonti un rigore concesso per atterramento in area di Cherubini. Si arriva, così, al momento della rete di Cherubini che, su un lancio lungo dalla propria retroguardia, è scaltro ad inserirsi tra i due centrali della difesa dei neroverdi ed anticipare il portiere in uscita con un pallonetto. Sul finire del primo tempo, il San Gimignano ha l'occasione per pareggiare, sempre con Busciolano ben servito da Magazzini Vittorio, ma il numero sette ospite, defilato sulla destra, preferisce tirare anziché servire un compagno solo davanti alla porta. La ripresa inizia con un San Gimignano arrembante. Magazzini Vittorio prima ed Angiolini poi colpiscono la traversa su punizione, e la superiorità territoriale degli ospiti non sfocia in altre occasioni pericolose. L'ultima emozione la regala la squadra locale, che sbaglia il secondo rigore della giornata, con Della Lena, che tira fuori dagli undici metri il penalty concesso per un tocco di mano di un difensore ospite. Calciatoripiù . Per la Sinalunghese: Cherubini e Silvi . Per il San Gimignano: Frosali Magazzini e Cambi .