• Allievi BFase2 - A
  • 13/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ASTA
    La Rosa
  • 2 - 1 13/04/2024 15.30.00
  • MONTERIGGIONI
    Perozzi
    Conticelli

Commento


RETI: Perozzi, La Rosa, Conticelli
ASTA: Soldati, Barzottini, Peccianti, Pajo, Betti, Incarnato, Perozzi, Gorelli, Nikaj, Mangani, Duranti. A disp.: Valacchi, Bartolommei, Butini, Dodaj, Bushi, Larosa, Najda. All.: Scali.
MONTERIGGIONI: Corsi, Pallassini, Pacchierotti, Alunno Corbucci, Calabrò, Giardinelli, Longo, Dattilo, Lombardi, Arrichiello, Conticelli. A disp.: Flammia, Ortenzi, Cinelli, Lancia, Colucci, Passalacqua. All.: Giovanni Graziotti.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: Larosa, Perozzi, Conticelli.



Partita molto bella, iniziata subito con il vantaggio della squadra di casa con Perozzi che, servito in maniera eccellente da un tocco raffinato di Nikaj, si ritrova uno contro uno con il portiere avversario ed è bravo a mantenere la calma ed a insaccare il pallone alle spalle del portiere, è 1-0 dopo appena sei minuti. Nelle fasi seguenti di gioco è il Monteriggioni che prova a farsi vedere in avanti prima con Arrichiello che non riesce a trovare la porta da buona posizione e poi con Lombardi che viene però chiuso da una buona uscita di Soldati. Il pareggio arriva al 27' quando Conticelli recupera palla da un errore di Betti e si invola davanti al portiere e insacca il pallone alle sue spalle, è 1-1. Subito il gol, è l'Asta che riprende a cercare di nuovo la rete del vantaggio con delle buone trame di gioco sia a centrocampo che in attacco con Nikaj e Perozzi che però non riescono ad impensierire l'estremo difensore avversario. Secondo tempo molto diverso dal primo con le squadre stanche dovuto soprattutto al grande caldo che si percepiva fin dalle prime battute di gioco. A casa di questo non si vedono molto azione nè da una parte nè dall'altra se non qualche tiro sporadico da parte dei centravanti però non sono abili a trovare lo specchio della porta. La rete della definitiva vittoria arriva al 30' quando Dodaj calcia da fuori d'area, Corsi non trattiene il pallone e Larosa è il primo ad arrivare sul primo e realizza il 2-1. Nei minuti finali da segnalare altre due occasioni della squadra di casa prima con Bushi che non centra la porta e poi con Perozzi che viene ostacolato da una buona uscita di Corsi.