• Allievi BFase2 - A
  • 13/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Mugnai
    Meini
    Mugnai
  • 3 - 1 13/04/2024 15.00.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Spadini

Commento


RETI: Mugnai, Meini, Mugnai, Spadini
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Pinzani, Riviello, Meini, Macconi, Messini, Lamaj, Fantoni, Baldini, Mugnai. A disp.: Amalo, Giachi, Stoppielli, Badii, Alessandra, Falsini, Duta, Del Vita. All.: Massimiliano Cigolini.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Agostini, Casi, Bertolini, Meini, Stocchi, Pellegrini, Spadini, Succes, Nocenti, Ballerini, Pierucci. A disp.: Mancini, Politici, Fani, Vallerani, Righi, Criscuolo. All.: Alessandro Bertolini (Tonini squalificato).
ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno.
RETI: Mugnai 2, Spadini, Meini.



Partita vera, accesa dentro e fuori dal campo, con tanti episodi ed un clima caldissimo. Si inizia e dopo pochi minuti Fantoni, per un duro scontro di gioco, è costretto a ricorrere all'intervento dell'ambulanza per lasciare il campo. Il periodo che ne segue è privo di episodi interessanti ma molto nervoso e con tanti interventi decisi. Al 15' bella iniziativa di Messini che lancia Badii, bel tiro e altrettanto bella risposta di Agostini. Al 33' Pinzani va al cross, palla che termina però tra le braccia del portiere ospite, attento anche nella circostanza. Al 36' si sblocca il risultato quando nasce un'azione confusa nell'area del Terranova risolta da un tiro di Spadini che, deviato da Macocni, finisce in rete. La gioia degli ospiti è brevissima. Trascorrono infatti solo due minuti e la formazione di casa pareggia su calcio di rigore di Mugnai, concesso per atterramento di Lamaj. La ripresa è tutta dei padroni di casa. Prima un bel tiro di Badii termina sui piedi di Mugnai che devia sul palo. Poi all'8' la squadra di mister Cigolini passa: calcio d'angolo a pescare Meini che dall'alto della sua stazza svetta benissimo e infila il 2-1. Il Terranuova trova la forza necessaria per continuare a spingere, mentre l'Omoponte cala un po'. All'11' bellissima azione di Badii che vede Attili che si propone sulla fascia, lunga fuga e assist per Baldini nell'area piccola, tocco delizioso di tacco ma Agostini devia con la punta delle dita. Al 13' Mugnai segna il 3-1 su assist di Baldini. Finale molto nervoso che si accende ancora di più per un fallo su Corvino in uscita. Tanta tensione, ma punteggio che non cambia più. Calciatoripiù : bene nei locali la linea difensiva con Mugnai su tutti, Macconi e Lamaj ; negli ospiti Agostini e Spadini .