• Allievi BFase2 - A
  • 06/04/2024 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTERIGGIONI
    Lombardi
  • 1 - 2 06/04/2024 17.15.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Baglioni
    Baglioni

Commento


RETI: Lombardi, Baglioni, Baglioni
MONTERIGGIONI: Corsi, Pallassini, Calabrò, Corbucci, Cinelli, Giardinelli, Conticelli, Dattilo, Arrichiello, Romano, Longo. A disp.: Volpe, Lombardi, Parentini, Lancia, Passalacqua, Pacchierotti, Colucci.
AREZZO F.A.: Tenti, Arcangioli, Argenzio, Baglioni, Banelli, Bartolini, Ferraris, Papini, Scarpini, Stocchi, Tozzi. A disp.: Vigliazzi, Zompetti, Biondini, Bruni, Marrazzo, Peruzzi. All.: Giacomo Gorgoni.
ARBITRO: Valentino di Siena.
RETI: Baglioni 2, Lombardi.



Bella partita sul sintetico di Uopini. La gara parte un po' blanda per via del gran caldo ma dopo pochi minuti incomincia ad accendersi. L'Arezzo prova a far paura ai padroni di casa con un paio di tiri da fuori area senza trovare lo specchio della porta ed ecco allora che incomincia a venire fuori il Monteriggioni che in dieci minuti a la bellezza di tre occasioni da gol con Arrichiello, Dattilo e Corbucci ma nulla da fare. A cinque minuti dal termine del primo tempo arriva il vantaggio ospite con un tiro in diagonale di Baglioni sul quale Corsi non può arrivare. Prima della fine del primo tempo da annotare una splendida parata di Corsi che tiene in vita la squadra di casa. Inizia il secondo tempo e i padroni di casa schiacciano gli ospiti nella loro metà campo cercando il pareggio che non arriva e rischiando un paio di contropiede senza creare problemi. Mancano dieci minuti alla fine della partita la palla è sui piedi di Arrichiello che con un lancio millimetrico manda sulla corsa di Longo che di prima intenzione mette a centro area dove trova Lombardi che insacca il pallone alle spalle del portiere ospite per il meritato pareggio. I ragazzi rosso verdi a questo punto cercano la vittoria ma su un contropiede l'Arezzo con un tiro da fuori area di Baglioni trova l'incrocio dei pali sul quale Corsi non può far altro che guardare la palla dietro alle sue spalle per il 2 a 1 ospite. Il Monteriggioni non si scoraggia e i cinque minuti di recupero dati dall'arbitro non bastano ai ragazzi di casa per pareggiarla, anche per un po' di sfortuna con la traversa colpita. Finisce con la vittoria ospite ma un pareggio sarebbe stato giusto. Complimenti a tutte e due le squadre che hanno dato vita ad una splendida partita. Calciatoripiù : nel Monteriggioni segnaliamo Giardinelli , nell'Arezzo F.A. Baglioni .