RETI: Minocci
U.POLIZIANA: Martino, De Dominicis, Molinaro, Del Muto, Mazzieri, Montiani, Minocci, Mazzantini, Hmaied (63' Roncaglia), Iachelli, Rovetini. A disp.: Bianconi, Bufalini, Violi, Tremiti, Celestini, Volpi, Tonini. All.: Francesco Giuliacci
OLMOPONTE S.F.: Righi, Casi, Bertolini, Meini, Pellegrini (41' Nocenti), Spadini, Succes (72' Stocchi), Ballerini, Vallerani, Nibbi, Criscuolo. A disp.: Agostini, Sennati, Alessandri, Politici, Fani. All.: Maurizio Gori (Tonini squalificato)
ARBITRO: Dimatola di Siena
RETE: 84' Minocci.
NOTE: ammoniti 55' Vallerani, 57' Molinaro, 73' Spadini, 83' Criscuolo, 84' Minocci; angoli 3-3; recuperi 1'+4'.
Partita sostanzialmente equilibrata risolta al fotofinish da una intuizione geniale di Mattia Minocci che dai venti metri aggancia al volo una palla respinta dall'area di rigore e con un interno destro lascia partire una traiettoria a parabola che si va ad insaccare proprio sotto la traversa. Non c'è più niente da fare o tempo per rimediare per l'Olmoponte, la partita si esaurisce con il grande entusiasmo sotto la tribuna dell'autore della magnifica marcatura e dei compagni di squadra. Si materializza quindi la prima vittoria interna in questo girone di merito per la Poliziana al termine di un incontro condizionato dal vento sostenuto che non ha permesso ai partecipanti di esprimere al meglio le proprie potenzialità. Davvero pochissimi i pericoli occorsi dai portieri con le difese che hanno chiuso bene i tentativi a rete degli avversari. Un anticipo di quello che poteva accadere alla fine lo ha offerto nei primi minuti la squadra biancorossoblu che ha chiamato Righi ad un salvataggio in calcio d'angolo su un campanile di Mazzantini al termine di un'azione sulla destra confezionata dalla coppia Minocci-Hmaied. Al 22' intervento di rilievo del portiere della Poliziana che in tuffo devia in calcio d'angolo una conclusione di Criscuolo che si libera al tiro dal limite dopo aver vinto la resistenza di un paio di giocatori avversari. In conclusione di frazione azione di rimessa dell'Olmoponte, Succes serve Criscuolo che da posizione decentrata cerca il primo palo ma non trova lo specchio della porta. L'inizio ripresa sembra preannunciare un secondo tempo più frizzante ma è solo una promessa. Un retropassaggio a Martino mette in difficoltà il portiere della Poliziana che rinviando al volo svirgola leggermente il pallone che viene catturato da Criscuolo il quale controlla e dal limite scarica il destro ma De Dominicis chiude bene e ribatte. Rovesciamento di fronte, Del Muto smista a Rovetini che cerca spazio per il tiro dal vertice sinistro dell'area ma anche lui si vede ribattere la conclusione. L'Olmoponte cerca di serrare le fila per trovare la giocata vincente che le permetta di non perdere terreno nei confronti della capolista Terranuova ma non è assolutamente facile. A metà della ripresa ecco che Succes va al cross dal fondo e serve il neo entrato Nocenti che potrebbe tirare ma perde l'equilibrio e Martino ha buon gioco. Si giunge così agli ultimi atti dei quattro minuti di recupero. Fallo a centrocampo di Criscuolo che trattiene De Dominicis e si becca il giallo. Martino, come sovente gli accade, abbandona i pali e sale a battere la punizione. Palla che viene indirizzata in area dove saltano insieme Mazzantini e Vallerani. La sfera esce dal limite, Minocci gli si fa incontro avanzando dalla tre quarti e confeziona la magia.