• Allievi BFase2 - A
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALENTINO MAZZOLA
    Pacchierotti
    Rossi
  • 2 - 0 09/03/2024 15.30.00
  • MONTERIGGIONI

Commento


RETI: Pacchierotti, Rossi
V.MAZZOLA: Ciupi, Tassi, Deangeli, Franci, Amarante, Moroni, Rossi, Giubbi, Cretu, Pacchierotti, Minutella. A disp.: Macchiarelli, Pallari, Vannoni, Bartali, Parigi, Agnolini, Carli, Fabiani, Fattorini. All.: Vincenzo Di Guida.
MONTERIGGIONI: Corsi, Longo, De Bonis, Alunno Corbucci, Cinelli, Giardinelli, Conticelli, Dattilo, Lombardi, Arrichiello, Colucci. A disp.: Volpe, Calabrò, Pallassini, Ortenzi, Pacchierotti, Lancia, Romano, Parentini, Passalacqua. All.: Claudio Mercati.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Pacchierotti, Rossi.



Il Mazzola torna padrone in casa sua, ritrovando gioco e compattezza in una delle partite più complicate. L'avvio è già scoppiettante con il Mazzola che va in vantaggio dopo pochi minuti con un tiro in mezza girata di Pacchierotti che raccoglie un pallone vagante dentro l'area. È poi il turno di Cretu, che inizia la lotta personale con i salvataggi sulla linea, con un bel pallonetto salvato da Corbucci a un millimetro dal gol. Ci riprova più tardi Pacchierotti ma viene murato. Al rientro dagli spogliatoi ci si attende di vedere un Monteriggioni all'arrembaggio ma è invece il Mazzola a bissare con Rossi che riprende un pallone al limite dell'area, se la sistema e spara verso la porta un tiro che si insacca alle spalle di Corsi. Neanche dopo il 2 0 il Mazzola perde il controllo della partita e gioca con ordine senza concedere spazi o occasioni agli avversari grazie a un centrocampo dinamico e attento e a un sontuoso Moroni che non sbaglia nulla (da segnalare solo un gran colpo di reni di Ciupi che devia sulla traversa un tiro cross di Arricchiello). Calciatoripiù : nel Mazzola Moroni, Giubbi, Franci , nel Monteriggioni Cinelli, Dattilo, Lancia .