• Giovanissimi BFase2-B
  • 24/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Giaccherini
  • 2 - 0 24/03/2024 10.00.00
  • CAPOLONA QUARATA
    Betti

Commento


RETI: Giaccherini, Betti
OLMOPONTE S.FIRMINA: Maranini, De Masi, Pitti, Chiavacci, Tozzi, Terziani, Sbrighi, Daviddi, Giaccherini, Perinti, Betti, Montelatici, Primavera, Lodolo, Alari, Cresti, Stendardi, Marangio. All.: Daniele Spartà.
CAPOLONA QUARATA: Francioli, Martinelli, Primitivi, Marchi, Matteucci, Fontani, Capacci, Laccu, Fatucchi, Santini, Pinotti. A disp.: Boccino, Brilli, Capacci, Casini, Sereni, Casamassima. All.: Marco Santini.
ARBITRO: Stefani Valiani, sez. di Arezzo.
RETI: Betti, Giaccherini.



Grazie a un gol per tempo, l'Olmoponte batte il Capolona Quarata nello scontro diretto e si laurea campione dei Giovanissimi B. La partita è combattuta e inizia con un chiaro equilibrio fino a metà tempo, quando il Quarata su disimpegno non corretto cerca di impensierire Maranini. Perinti risponde due volte per cercare il vantaggio, ma senza successo. Tuttavia è solo un preludio: bella palla recuperata metà campo, Giaccherini mette in area per Betti che trova il tapin vincente. Il secondo tempo si riapre con il Capolona Quarata in cerca del pareggio, ma senza riuscire a creare pericoli veri e propri alla porta avversaria tranne un'incursione ben sventata da Maranini. Invece, a circa un quarto d'ora dalla fine, Chiavacci su punizione crossa per Giaccherini che trova il raddoppio. Maranini sventa un'altra incursione degli ospiti, in cerca della rimonta, ma senza successo. Termina 2-0, meritatamente per l'Olmoponte, che porta a casa quanto meritato.