• Giovanissimi BFase2-B
  • 27/01/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ASTA
  • 3 - 3 27/01/2024 15.30.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Reka
    Francini
    Bouati
    Tavanti
    Betti
    Stendardi

Commento


RETI: Reka, Francini, Bouati, Tavanti, Betti, Stendardi
ASTA: Fineschi, Vardoni, Panichi, Francini, Reka, De Romanis, Belmonte, Pauli, Pini, Pallari, Bouati. A disp.: Cubattoli, Cosentino, Di Benedetto, Elmi, Magini, Mryshchuk. All.: Saverio Violante.
OLMOPONTE S.FIRMINA B: Marranini, Primavera, Antonelli, Pitti, De Masi, Alari, Sbrighi, Lodolo, Stendardi, Tavanti, Betti. A disp.: Montelatici, Leprai, Terziani, Cresti, Marangio, Cerino. All.: Daniele Spartà.
ARBITRO: Bernazzi di Siena.
RETI: Bouati, Reka, Francini, Stendardi, Tavanti, Betti.



Partita combattuta in un clima decisamente primaverile. Parte forte l'Olmoponte S.Firmina che va subito alla ricerca del vantaggio chiudendo nella loro metà campo i padroni di casa, sfiorando il vantaggio su due iniziative di Betti. Come spesso accade nel calcio, a gol sbagliato corrisponde gol subito. E così Bouati, vincendo due rimpalli dopo un'uscita sbagliata degli ospiti, si presenta da solo davanti al portiere segnando l'1-0. Questo dà ulteriore spinta ai ragazzi di mister Spartà che negli ultimi minuti trovano il pareggio su calcio di rigore guadagnato da Betti e trasformato da Stendardi. Nel secondo tempo è ancora l'Olmoponte a spingere e trovare subito il vantaggio dopo una punizione calciata da Pitti per Tavanti che controlla bene e segna l'1-2. Gli ospiti vanno anche sul 3-1 a proprio favore con Betti al termine di un'azione personale. La squadra di mister Spartà potrebbe dilagare, ma la traversa nega la gioia del gol a Cresti prima e Cerino poi. Il calcio è illogico e nel finale l'Asta reagisce, accorciando prima le distanze sfruttando un'ingenuità avversaria con Reka e segnando proprio poco prima del triplice fischio di chiusura con Francini per il 3-3.