• Giovanissimi BFase2-B
  • 16/03/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO LEVANE LEONA
  • 0 - 4 16/03/2024 17:00.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Terziani
    Marangio
    Marangio
    Stendardi

Commento


RETI: Terziani, Marangio, Marangio, Stendardi
ATL. LEVANE LEONA: Fadda, Hoxha, Gakhal, Sforazzini, Solari, Collini, Giusti, Bigiarini, Franzese, Nauhe, Pasquini. A disp.: Toniaccini, Renzoni, Martinelli, Cardinali, Bernini, Mascolo. All.: Andrea Giachi.
OLMOPONTE S. FIRMINA: Maranini, De Masi, Pitti, Donnini, Romano, Cresti, Terziani, Sbrighi, Alari, Betti, Stendardi. A disp.: Tozzi, Lodolo, Leprai, Paolucci, Abib, Marangio. All.: Daniele Spartà.
ARBITRO: Di Nicco sez. Valdarno.
RETI: Terziani, Marangio 2, Stendardi.



Sotto un clima primaverile, Atletico Levane Leona e Olmoponte S. Firmina danno vita ad una partita combattuta nonostante la distanza in termini di classifica tra le due compagini. Ospiti subito in vantaggio grazie ad un imbucata di Betti all'indirizzo di Terziani che all'interno dell'area riesce a insaccare alle spalle di Fadda. Dopo l'avvio forte dell'Olmoponte S. Firmina, il primo tempo rimane in equilibrio e vede la difesa locale respingere bene tutte le offensive ospiti. La squadra di mister Spartà sfiora comunque il gol in due circostanze, rispettivamente con Cresti e Terziani che si ritrovano a tu per tu con Fadda ma entrambi sono troppo frettolosi e calciano fuori dallo specchio della porta. Il primo tempo termina così con il parziale di 0-1. Nella ripresa, l'Olmoponte S. Firmina riparte con il solito piglio, avendo due occasioni per segnare la rete del raddoppio: prima sugli sviluppi di una punizione di Stendardi, innocua per il portiere, e poi un calcio di rigore, guadagnato da Betti ma sbagliato da Stendardi che centra la traversa. È il preludio allo 0-2 che arriva sugli sviluppi di un'azione in verticale, nella quale Abib vede arrivare Terziani che serve l'accorrente Stendardi, il quale, davanti al portiere, stavolta non sbaglia. L'Olmoponte S. Firmina, trovato il secondo gol, ha la partita in discesa, tanto è vero che sugli sviluppi di un'azione di rimessa trova la terza rete con Marangio che a tu per tu col portiere non sbaglia. Successivamente è ancora Marangio a chiudere definitivamente la gara con la rete dello 0-4 dagli sviluppi di un calcio d'angolo, il giocatore ospite raccoglie il pallone all'interno dell'area, depositandolo in fondo al sacco.